PDA

Visualizza Versione Completa : non ho l'accesso sul mio hard disk..,



korovamilksbar
09-01-07, 13:26
Salve a tutti, approfitto della vostra solita cortesia
Ho comperato un hard disk esterno della maxtor da 250gb :D
Fin qui..
nel dischetto ci sono i driver, cosa non necessaria (a credere quello che c'è scritto sul readme, visto che ho una versione 10.4.8, e i driv. sono necessari alla versione 10.2 o prec.)
Dunque attacco il mio HD con il suo usb2 e lo vedo subito, però il volume è in sola lettura.. :???:
Allora ho pensato, tutto bene, forse devo solo installare i driver.. :roll:
Niente sempre solo lettura...
:cry:
E allora, dopo mille peripezie :x ho deciso di affidarmi a voi..
Come posso fare per togliere questa restrizione?
grazie

Fede
09-01-07, 14:14
Salve a tutti, approfitto della vostra solita cortesia
Ho comperato un hard disk esterno della maxtor da 250gb :D
Fin qui..
nel dischetto ci sono i driver, cosa non necessaria (a credere quello che c'è scritto sul readme, visto che ho una versione 10.4.8, e i driv. sono necessari alla versione 10.2 o prec.)
Dunque attacco il mio HD con il suo usb2 e lo vedo subito, però il volume è in sola lettura.. :???:
Allora ho pensato, tutto bene, forse devo solo installare i driver.. :roll:
Niente sempre solo lettura...
:cry:
E allora, dopo mille peripezie :x ho deciso di affidarmi a voi..
Come posso fare per togliere questa restrizione?
grazie

ciao, è probabile che l'HD esca dalla fabbrica formattato in sola lettura.
Dovresti inizializzarlo in formato lettura/scrittura. Sempre che sia vuoto. L'inizializzazione cancella tutti i dati. Fai attenzione.
Collegalo al mac apri Utility Disco (Applicazioni>Utility) >inizializza>mac OS esteso.
:macpeer:

EDIT/ ti segnalo per completazza anche questo TOPIC (http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=13796&highlight=inizializza)

korovamilksbar
09-01-07, 14:31
grazie!
Avevo notato questa possibilità, ma non l'ho fatto perchè non sapevo cosa significava..purtroppo sono ancora neofita di mac
ora funziona.
gracias!! :D

luca_mela
20-11-09, 15:06
anch'io ho lo stesso problema!
si, ho deciso di inizializzare il disco, però quale scegliere tra le tante opzioni? qual'è la differenza tra le varie scelte? io voglio usare l'hard disk sia con mac che con windows, quale scelgo?

flashcream
20-11-09, 15:13
anch'io ho lo stesso problema!
si, ho deciso di inizializzare il disco, però quale scegliere tra le tante opzioni? qual'è la differenza tra le varie scelte? io voglio usare l'hard disk sia con mac che con windows, quale scelgo?

c'è un tutorial dedicato all'argomento. (e qualche centinaio di post nel forum).