PDA

Visualizza Versione Completa : Transizioni peri imovie



Farto
08-01-07, 21:07
Ciao a tutti!!!

ho un imac 24 e un amico ha delle transizioni (tutti e 10 i vol.) per imovie comprate su http://www.geethree.com xò lui ha un powerpc e vanno bene!! io ho controllato sul sito dice che sono UB!!

xò i volumi precedenti (1-2-3-4-5-7-8 ) sono stati acquistati in precedenza e non sò se sono lo stesso UB!!!

mi ha detto che si scarica un plug-in e diventano UB....sarà vero???

flashcream
08-01-07, 21:10
sposto in sez. video.... 8)

jake
09-01-07, 11:54
Ciao ... una domanda per chi fa editing video. :???:

Mi sto apprestando a creare i miei primi filmati con Imovie ....
Rimanendo in tema di transizioni, oltre ad i 10 volumi "Slick" ve ne sone altre compatibili da Imovie?
E se si quali e si possono adoperare congiuntamente?

ciao e grazie

jake
09-01-07, 23:15
Ciao Farto …ascusa se ho divagato!


Ciao a tutti!!!

ho un imac 24 e un amico ha delle transizioni (tutti e 10 i vol.) per imovie comprate su www.geethree.com xò lui ha un powerpc e vanno bene!! io ho controllato sul sito dice che sono UB!!

xò i volumi precedenti (1-2-3-4-5-7-8 ) sono stati acquistati in precedenza e non sò se sono lo stesso UB!!!

mi ha detto che si scarica un plug-in e diventano UB....sarà vero???

Ti riporto le informazioni da me acquisite avendo la passione del video editing ma dovendo ancora cominciare con il Mac….
Posso sbagliarmi, sono un autodidatta appassionato ma ….. conosco i miei limiti!

Come ben saprai una delle ultime novità della Apple è far “girare il tutto su Intel” … il mio stesso rivenditore ha storto il naso in quanto lo ritiene un “adeguamento” a Mister Bill Gates!

Per rimanere in tema, se tu, come me hai un Mac che gira in Intel ( io ho il Mac Pro) le transizioni devono essere UB (Universal Binary) per funzionare appunto sui Mac Intel.

Gli “Slick 10 volume set” che tu citi appunto e che trovi al link
http://www.geethree.com/slick/index.html
sono per la versione PPC (PowerPC), e per gli intel non vanno bene a meno che tu non faccia l’updates collegandoti al link http://www.geethree.com/downloads/slickHD6update.html dove appunto potrai fare l’aggiornamento per

iMovie 6 (iLife '06)
Universal Binaries for Intel and PowerPC Macs

E’ ovvio che se tu acquisti dalla casa madre la stessa ti fornira un prodotto per l’Intel e che gira se hai queste caratteristiche:

iMovie HD 6, iMovie HD 5, iMovie 4, iMovie 3
Mac OSX 10.2.x or later (including Tiger 10.4)
Macintosh with PowerPC G4 or G5 processor
Macs with Intel processor


Va da se che le versioni UB vanno bene sia per Intel sia per PPC. E tutti i nuovi programmi sono UB ormai...

Restando sempre in tema di Slick gli acquisti in linea fatti dopo il 20 novembre, 2006 già includono questi aggiornamenti.

I programmi UB contengono il codice sia per PPC sia per Intel. Ma non il contrario.
In genere però la maggior parte dei programmi non ancora UB (quindi solo PPC) vanno sugli intel per via di Rosetta, un sw di emulazione ( la maggior parte dei pgm Adobe al momento girano e vengono usati con questo sistema se hai Intel).
Rosetta l’ abbiamo installata e funziona senza che ce ne accorgiamo.
Nel caso di plugin come questi però bisogna per forza aspettare le versioni UB…..

Io l’ho capita così! … ma non sono un genio ne con l’inglese ne con il Mac ….. e siccome conosco i miei limiti aspetto le repliche o le rettifiche di chi ne sa più di me.

Con l’occasione saluto Dirk “della mia vita precedente”, che ringrazio per le spiegazioni e che spero di leggere presto su Mac Peer!

Ciao a tutti!

Farto
10-01-07, 00:54
:-o :-o :-o :-o

azz!!!che risposta esaustiva!!!!

grazie 1000