PDA

Visualizza Versione Completa : Dimensioni Files in cartella Finder



Melquiades
08-01-07, 20:40
Buonasera a tutto il Forum!Da alcuni giorni ho un piccolo problema che colpisce il mio Imac Intel con OSX 10.4.8:spunto in Finder>opzioni vista> calcola dimensioni e mi assicuro che questa opzione sia valida per ogni cartella del Finder. Tutto bene ma possibile che sia costretto a farlo ad ogni riavvio e non si tenga memorizzata questa opzione. è alquanto strano dato che su tutti gli altri MAC, tutti aggiornati a 10.4.8 questo non mi succede. Non è questione di vita o di morte ma se avete qualche idea :)
Grazie Mel

kdreamer73
08-01-07, 21:05
Mi hai fatto ricordare che tempo fa avevo smarcato quell'opzione, ma è sparita anche a me. :(
Ho provato per due volte a rimetterla e a riavviare, ma sparisce sempre; che sia un problema intel? :???:

flashcream
08-01-07, 21:05
controllare le preferenze http://www.tuttologia.com/tutorial/preferenze-controllo.html e se corrotte andranno eliminate.

cmq eliminare le preferenze (quindi se non sono corrotte):
com.apple.finder.list, settare nuovamente, fare un log out e un log in. in prima istanza proverei cosi. :)

Melquiades
08-01-07, 21:22
Ok Flash faccio il tentativo e ti saprò dire.Mel

kdreamer73
08-01-07, 21:26
Ho fatto come dici flashcream; con il terminale niente errori e anche cestinando le preferenze nulla: quando ho selezionato "calcola le dimensioni" ed ho riavviato è tornato come prima.

JaCk
08-01-07, 22:09
Io ho intel ma non mi ha mai dato questo tipo di problema... :???:

JaCk