PDA

Visualizza Versione Completa : File .bik --> file .mov



Alkampfer
08-01-07, 17:59
molto semplice, devo convertire dei file .bik in file .mov

ho notato che per mac esiste il BinkPlayer, ma sembra essere solo un lettore...

ciao e grazie

avrobay
08-01-07, 18:54
Sinceramente non ho mai avuto a che fare con questo formato. Hai già provato con ffmpegX immagino....

Alkampfer
09-01-07, 02:56
no, non ho provato con ffmpegX perchè non mi trovo mai a dover convertire ne musica ne video... avevo il dubbio, ma prima di installarlo volevo sapere se è un formato supportato...

grazie

avrobay
09-01-07, 03:17
no, non ho provato con ffmpegX perchè non mi trovo mai a dover convertire ne musica ne video... avevo il dubbio, ma prima di installarlo volevo sapere se è un formato supportato...

grazie

Prova ad aprire il video con Mplayer e con VLC. Si apre?
http://www.tuttologia.com/divx-xvid-mpeg-mac.html

Burn riesce a convertirlo in Divx?
http://www.tuttologia.com/tutorial/creare-divx-burn.html

eziardo
09-01-07, 13:41
Hai già guardato Qui? (http://www.radgametools.com/)
Il converter dev'essere solo in formato .exe, però può tornare utile comunque, visto che è free .....

avrobay
09-01-07, 13:58
Hai già guardato Qui? (http://www.radgametools.com/)
Il converter dev'essere solo in formato .exe, però può tornare utile comunque, visto che è free .....

Eziardo... che mi combini? Mi segnali software per Windows :twisted:
Queste cose da te non me le aspettavo :fa male:

Lester
09-01-07, 15:14
Eziardo... che mi combini? Mi segnali software per Windows :twisted:
Queste cose da te non me le aspettavo :fa male:

Eppure sembrerebbe che l'unica soluzione sia utilizzare il programma per :smt097 Windows con i vari Virtual PC, Parallels ecc.

Sorry :(

avrobay
09-01-07, 15:18
Eppure sembrerebbe che l'unica soluzione sia utilizzare il programma per :smt097 Windows con i vari Virtual PC, Parallels ecc.


Mac Peer si ferma su questa soglia: di forum dedicati a Windows ne esistono molti e il nostro ruolo sarebbe marginale :) Questo forum si occupa cioè di Mac e solo dei programmi che girano in Mac Os X: si danno indicazioni per configurare Paralles e Boot Camp, se necessario, ma non ci occupiamo in alcun modo di programmi per Windows. ;)

Alkampfer
09-01-07, 15:27
grazie ad Ezi e Lester per il suggerimento, ma sono passato a mac con l'intento di esplorare un nuovo mondo e ne sono contento, vorrei evitare di usare windows laddove è possibile, e sono sicuro che un modo "nostro" per convertire qel formato ci sia...

ora: caro Avro, con VLC nisba, e credo che burn non abbia più codec di vlc...........

Lester
09-01-07, 15:55
Mac Peer si ferma su questa soglia: di forum dedicati a Windows ne esistono molti e il nostro ruolo sarebbe marginale :) Questo forum si occupa cioè di Mac e solo dei programmi che girano in Mac Os X: si danno indicazioni per configurare Paralles e Boot Camp, se necessario, ma non ci occupiamo in alcun modo di programmi per Windows. ;)

Più che giusto... non ci avevo pensato.

Visualhub sostiene di poter realizzare
Fast conversion from nearly every video format..., ma nei forum non ho trovato niente di utile.

eziardo
09-01-07, 16:35
Mac Peer si ferma su questa soglia: di forum dedicati a Windows ne esistono molti e il nostro ruolo sarebbe marginale :) Questo forum si occupa cioè di Mac e solo dei programmi che girano in Mac Os X: si danno indicazioni per configurare Paralles e Boot Camp, se necessario, ma non ci occupiamo in alcun modo di programmi per Windows. ;)

Hai ragione Avro, ma siccome l'argomento interessava anche me, ho girato in lungo e in largo il web, con scarsi risultati per la nostra piattaforma; dimenticavo però di dire che sul sito da me segnalato ci sono anche dei player per mac e forse conviene tenerlo d'occhio nel prossimo futuro ... in ogni caso non mi vergogno a ribadire che, lavorando su entrambe le piattaforme (qual'è la mia preferita ve lo lascio immaginare :D ), se e quando ho bisogno di fare una cosa urgentemente e mi viene più comodo farla su un PC la faccio, poi con calma verifico se è possibile farla anche con il Mac e, sinceramente, finora sono riuscito a fare praticamente tutto quello di cui avevo bisogno.
Come abbiamo già detto più volte, non siamo qui per umiliare l'avversario anzi, a volte può tornare utile come stimolo, imho. :)

avrobay
09-01-07, 16:54
ora: caro Avro, con VLC nisba, e credo che burn non abbia più codec di vlc...........

Burn te l'ho segnalato perché mi hai detto che ffmpegX preferivi aspettare a scaricarlo. Burn usa ffmpeg per la conversione...
Ci sono buone probabilità che questo benedetto formato non sia possibile ricodificarlo usando programmi per Mac. Non saprei. Ti consiglio di usare VisulHub come ti è stato detto e di provare comunque anche con ffmpegX.

Mi piacerebbe avere un filmatino di qusto tipo sul mio Mac per poterlo vivisezionare :P Se vuoi inviarmelo... (basta non pesi un'esagerazione).

OT (eziardo): Nessun problema, il mio tono è scherzoso naturalmente e spero lo si sia capito :) Si tratta comunque di una scelta: Mac Peer si occupa di certe cose e di altre no. Windows non l'ho mai usato, non mi interessa, non mi diverte parlarne e lascio che altri lo facciano sui loro forum e con l'entusiasmo che ci mettono loro. Tutto qui! :)
Fine OT

eziardo
09-01-07, 17:32
OT (eziardo): Nessun problema, il mio tono è scherzoso naturalmente e spero lo si sia capito :)
Fine OT

Claro che sì!
:)

Alkampfer
11-01-07, 06:52
ho provato con isquint, che uso felicemente per convertire video sull'ipod... nulla, e anche lui usa ffmpeg, quindi direi che devo rassegnarmi...

volevo semplicemente fare un tutorial per i macusers per poter legalmente localizzare la propria copia di Age of Empier 3 in italiano
ci sono riuscito e funziona tutto benissimo, rimanevano solo quei maledetti video in .bik, che per la versione mac sono stati convertiti in .mov

pazienza ragazzi :(

avrobay
11-01-07, 12:50
volevo semplicemente fare un tutorial per i macusers per poter legalmente localizzare la propria copia di Age of Empier 3 in italiano

Ottima idea! Ci sarebbe comunque un metodo che deriva dall nobile arte di arrangiarsi :)
Scarica un programma come SCREEN RECORD http://www.miensoftware.com/screenrecord.html
Restringi l'area di registrazione al SOLO filmatino che sta girando nel Player compatibile e otterrai un MOV che mostra appunto il filmato.
Lo so, non è una soluzione elegante... ma funziona! :;)

Alkampfer
11-01-07, 14:41
non è male come idea.... speravo in qualche freeware (una persona che ha già speso 50 euro per un gioco non vuole spenderne altri 20 per vedere il filmato finale in italiano....) ma direi che può andare bene... al massimo si vedrà un "demo version" come watermark...


grazie avro, parto con il tutorial
ciao

avrobay
11-01-07, 14:45
grazie avro, parto con il tutorial
ciao

:smt023