PDA

Visualizza Versione Completa : Video 3gp



JaCk
08-01-07, 17:46
'giorno a tutti...
Vorrei fare un montaggio con dei video ripresi a scuola con il cellulare.
Una volta trasferiti via Bluetooth sull'iMac, li salva naturalmente in formato 3gp.
Quando importo i file su iMovie non li legge, cioè li importa ma come durata c'è 0:00:00 e non partono.
Potete aiutarmi?
Grazie
EDIT: mi correggo! è solo un video che non va! cosa può essere? Devo convertirlo in un altro formato? eppure è 3gp come tutti gli altri!

JaCk

Melquiades
08-01-07, 17:57
Forse quel video è semplicemente corrotto:sul mio nokia 6630 succede talvolta che i 3gp siano corrotti ;)

JaCk
08-01-07, 18:01
Era il video più bello che avevo... :cry:
Grazie Mel :D

JaCk

avrobay
08-01-07, 18:05
Hai provato a guardali anche con altri lerttori? O hai provato solo ad imprtarli in iMovie?

JaCk
08-01-07, 18:11
Si certo che ho provato! Con Quick Time e VLC ad esempio, lo legge...se lo importo su iMovie no...

JaCk

avrobay
08-01-07, 18:33
Si certo che ho provato! Con Quick Time e VLC ad esempio, lo legge...se lo importo su iMovie no...

JaCk

Ah ecco. E allora il filmato è oK. Devi prina convertirlo e poi importarlo. iMovie quando lo importa lo converte in DV.
Immagino otterrai risultati assai deludenti, ma lo sarebbero comunque:
converti in DV con Mpeg streamclip e poi importa in iMovie:
http://www.squared5.com/svideo/mpeg-streamclip-mac.html

avrobay
08-01-07, 18:35
Nota: se le tue esigenze si fermano ad un copia e incolla... potresti usare proprio Mpeg Streamclip senza passare da iMovie. Eviteresti così di perdere qualità nelle conversioni.

JaCk
08-01-07, 19:03
Grazie mille! :D Provo :D

JaCk