PDA

Visualizza Versione Completa : Problema con file salvati o rinominati sulla scrivania



dfteam
08-01-07, 16:23
Salve,
neppure il tempo di presentarmi (Salvo da Messina) che già vi tartasso con le richieste di aiuto.
Sono possessore di un PowerBook dallo scorso Aprile. Il mio primo Mac e già non lo cambierei con nessun altro notebook.

Da due giorni ho dei problemi con i file nella scrivania.
Se tento di rinominarli o anche si salvarli semplicemente (anche quando creo una nuova cartella) mi si apre un ciclo continuo di "rinomina" (sulla barra vedo il robotino Automator che appare e scompare). Il file viene rinominato continuamente in picaa-01, poi in picaa-02 poi torna nuovamente a picaa-01 e così all'infinito.

Il problema sussiste solo quando lavoro sulla scrivania, nessun problema se salvo o creo file in altri percorsi.

Non ho fatto alcuna installazione da 20 giorni a questa parte :(

flashcream
08-01-07, 16:38
control+clik sulla scrivania---> controlla di non avere azioni attive sulla cartella o flussi di automator in qualche modo attivi.

dfteam
08-01-07, 16:44
ehehehehe
:roll: :roll: :roll:
c'era attiva l'azione rinomina.scr

Ora forse ricollego. Stavo lavorando su alcune foto scattate nel periodo delle feste. Probabilmente ho attivato il flusso di lavoro "rinomina" nella cartella sbagliata.

Visto che ho scoperto una cosa nuova (flashcream santo!), vorrei approfondirla con una domanda.
In pratica, attivando una qualsiasi azione su una cartella, faccio in modo che ogni volta che tutto quello che c'è nella cartella sia sottoposta all'azione da me programmata. Esatto?
Se ad esempio mio creo una cartella "files da rinominare" e associo la funzione "rinomina" tutto ciò che inserisco dentro viene rinominato. E' così?

Ma come mai il ciclo andava all'infinito e non si fermava?

flashcream
08-01-07, 16:47
è esattamente come dici se l'azione è attiva. come mai non si fermasse non lo so (andrebbe vista nei dettagli l'azione). dovrei provare, (proverò) ma di certo non lo farò sulla scrivania, piuttosto su una cartella ad hoc. :D