PDA

Visualizza Versione Completa : Problema Belkin ADSL Modem ADSL 2+ wireless - G Router



Lorenzo
08-01-07, 14:51
Tutto ok, funziona alla grande... se non fosse che alcuni domini non me li fa accedere...
esempio: se vado su apple.com è tutto ok, se vado su tim.it o ancora peggio su uniud.it (che è il sito della mia università e senza il quale internet perde molta utilità per me) non viene caricato niente...

Se mi collego con il buon vecchio modem Pirelli di telecom tutto funziona...
Posso solo chiedere Aiuto....

flashcream
08-01-07, 14:58
nel router hai messo dei DNS? quelli del provider? (o cmq in pref. sistema/network che toglierei in questo caso)

prova anche a mettere questi nel router, se quelli assegnati automaticamente o da te definiti avessero dei problemi:

208.67.222.222
208.67.220.220

intanto si prova con questo. dopo averli inseriti visita questa pagina: http://welcome.opendns.com/ se appare un X non li hai correttamente inseriti. (o forse perchè non hai riavviato il router).

Lorenzo
08-01-07, 15:43
avevo il DNS assegnato automaticamente... continua a non caricare ciò che serve anche con open DNS

flashcream
08-01-07, 15:49
sciocca prova.... con il collegamento ethernet diretto nel router la navigazione su quei siti ha sempre problemi?

Lorenzo
08-01-07, 15:59
come collegamento diretto? attaccato allo switch ethernet? sono attaccato a quello, il problema c'è anche via wifi comunque...
La cosa strana è che se io metto ad esempio microsoft.com il loro server poi mi smista alla pagna migliore e quindi l'indirizzo cambia, quindi in uno straccio di collegamento si stabilisce

flashcream
08-01-07, 16:00
si intendevo quello, presumendo che il collegamento fosse wi fi. ci penso... :???:

Lorenzo
08-01-07, 16:02
Grazie mille, confido in te.. perchè l'idea di dovermi collegare al sito dell'università solo via modem non è che mi ecciti, anche perchè contavo molto sul wifi...

flashcream
08-01-07, 16:05
proviamo (non sono convintissimo) a cambiare l'MTU nel router. metti 1492, qualora non lo fosse, e continua a collegarti via ethernet.

in pref, sistema/network--> pannello ethernet setta MTU manualmente a 1492.

cosi almeno siamo certi che il trasferimento dei pacchetti è corretto.

Lorenzo
08-01-07, 16:38
sei semplicemente un genio...
i valori di default erano 1432 ora funziona tutto alla grande
ti ho già detto che sei un genio?

flashcream
08-01-07, 16:44
:D :D :D

però strano che l'impedimento fosse cosi selettivo, alcuni siti no e altri si... avrebbe dovuto andare un pò tutto male. per quello che sembrava più un problema più di DNS su certi domini non risolti. vabbeh...

Lorenzo
08-01-07, 18:02
già che ci siamo (non so se si è capito, ma non ho mai configurato un router in vita mai...)

nella voce Encapsulation mi da due opzioni: LLC e VC/MUX
quale delle due?

flashcream
08-01-07, 18:06
beh, dipende dal provider.

per esempio telecom/alice in pppoe andrebbe in LLC. (per esempio alice 20 mb funziona solo in pppoe LLC) sul sito solitamente si trovano i riferimenti per modem/router generici e non preconfigurati dal provider.

Lorenzo
08-01-07, 18:07
perfetto, allora ho fatto bene (ho copiato la configurazione dalla pagina diagnostica del modem pirelli)

mr.folly
13-02-08, 18:23
sei semplicemente un genio...
i valori di default erano 1432 ora funziona tutto alla grande
ti ho già detto che sei un genio?

Mi associo. Avevo lo stesso problema da settembre. Nessuno, nemmeno gli operatori di Belkin, contattati via mail, avevano saputo consigliarmi. Proprio oggi ero andato a vedere per comprarne un altro D-Link. Ho fatto il tentativo estremo e grazie a voi anche io ho risolto e il Belkin (che altri problemi non mi ha dato in questi mesi) va a scheggia su qualsiasi sito, anche quelli, gli stessi di Lorenzo, che si rifiutava di visitare. GRAZIE A TUTTI!