PDA

Visualizza Versione Completa : comprare on line su o.w.c.



xabier
08-01-07, 12:42
ciao a tutti!!!
mi son finalmente deciso di acquistare un hard disk newtech v2...l'ho trovato su http://eshop.macsales.com/...
volevo sapere se qualcuno di voi ha mai acquistato e se il prezzo finale pagato con carta di credito è quello effettivo, oppure ci sono costi aggiuntivi una volta passata la dogana...

grazie mille a tutti

eziardo
08-01-07, 12:46
Devi aggiungere l'I.V.A. più i diritti fissi doganali, sono intorno ai 5 euro se ricordo bene; considerando che la differenza euro/dollaro è superiore al 20% dell'I.V.A., potrebbe essere un affare, però tutto dipende dall'incidenza delle spese di spedizione ..... è ovvio che se spendi 100 dollari per un HD e ti paghi 30/35 euro di UPS, non conviene proprio, se spendi 1000 dollari allora comincia a convenire ..... :)

xabier
08-01-07, 12:53
grazie eziardo!!
dovrei comprare un hard disk e comprese le spese di DHL verrebbe 230 dollari...ovvero 178 euro...così sarebbe un affare...
quindi a questi 230 dollari devo aggiungere l'iva?

eziardo
08-01-07, 12:59
Si, aggiungi il 20% al valore in euro della sola merce, che è dichiarato sul pacco (escluse quindi le spese di spedizione) più i famosi 5/6 euro di diritti doganali fissi.
Quindi il conto giusto è:
costo della merce+20%+5euro+S.S.
Da OWC ho comprato un paio di volte e mi sono trovato benissimo, sono ultraveloci, una volta mi hanno anche fatto un cambio merce solo perchè avevo cambiato idea, molto efficienti!
L'ideale sarebbe mettere insieme un pò di cose da comprare, magari anche per qualche amico, così riduci l'incidenza delle spese di spedizione ....

flashcream
08-01-07, 14:04
non trattandosi di aiuto mac.... sposto 8)