PDA

Visualizza Versione Completa : l'airport non funziona più!



hamilton
08-01-07, 12:19
Ciao ragazzi! Dopo avervi chiesto come poter proteggere la mia connessione wireless ho un altro problema da proporvi. Come rimettere la connessione wireless?

Mi spiego, fino a ieri andava tutto per il verso giusto. Ora, invece, l'Airport ha smesso di funzionare. Non è più letto sia dal mio Mac che dall'altro Pc e sono spariti tutti i dettagli della mia connessione.

La cosa buffa è che la linea internet (e telefonica) c'è ancora perché ora ho messo il cavo nel mac e va tutto a meraviglia. Secondo voi che roba è?

:?

Giacomacbook
08-01-07, 13:26
devi configurarlo in network.. impostando in automatico... uguale problema.. io ho risolto così!!!

hamilton
08-01-07, 13:45
devi configurarlo in network.. impostando in automatico... uguale problema.. io ho risolto così!!!

ah ok! come entro già in network?

(sì, per certe cose sono ancora un impedito)

Giacomacbook
08-01-07, 13:47
entra in network.. e imposta in Automatico e airport.. finito

hamilton
08-01-07, 13:54
era già in automatico... il problema è che l'icona di ricezione in alto a destra è sempre grigia. sembra proprio che non mandi il segnale...

Giacomacbook
08-01-07, 13:56
Che modem stai utilizzando?

hamilton
08-01-07, 13:58
il modem adsl che ho sempre utilizzato - x bridge dsl - e non mi ha mai dato problemi... solo ora. che se uso internet da mac (col cavo nel mac) mi va, con airport no...

Giacomacbook
08-01-07, 14:00
ma che castronerie stai dicendo? sei matto l'iport è il wireless.. tu hai un semplice modem con attacco ethernet .. guarda lascia perdere.. informati....

hamilton
08-01-07, 14:02
eh?

scusa, ma io ho sempre utilizzato il wireless mettendo il cavo ethernet nell'airpot... ed andava tutto benissimo. poi, da ieri, il nulla.

hamilton
08-01-07, 14:07
e l'airport a cosa lo colleghi, scusa? e a cosa l'ho sempre collegato?

hamilton
08-01-07, 14:10
ma se io collego l'airport all'ethernet ricevo comunque un segnale internet. ecco, il fatto è che non lo ricevo più... e non lo riceve più nemmeno l'altro computer.

flashcream
08-01-07, 14:52
Ciao ragazzi! Dopo avervi chiesto come poter proteggere la mia connessione wireless ho un altro problema da proporvi. Come rimettere la connessione wireless?

http://tuttologia.com/forumtutor/ert66q.jpg

seleziona quindi il tuo netwok.

http://tuttologia.com/forumtutor/13abc.jpg

non devi collegare il cavo ethernet dal modem nel mac, ma dal modem nella base airport.

molto altro stava nel tuo vecchio topic, che ti consiglio di rileggere.
aprendo utility amministrazione airport puoi controllare la configuazione della base, che non credo sia cambiata da sola....