PDA

Visualizza Versione Completa : eye tv elgato + toast



ANDREAONLINE
08-01-07, 00:37
ho registrto su HD 2 film di 1,5 ora per totali 3 ore tramite eye tv
li ho esportati su toast ma non entrano su dvd.
avete un consiglio da darmi per come masterizzarli su un dvd ?
una volta li ho convertiti da eye tv (mpeg 2) in dv, importati in idvd, abbassata la qualità di masterizzazione e ci sono riuscito, ma riconvertolndoli ancora in in mpeg 2
avevo pensato di convertirli in dvix, alrte volte ho usato handbrake con target size 700 mb.
posso mettere una qualità migliore ?
il metodo da me usato comporta 2 conversioni mpeg2-dv-mpeg2 ed è lungo.
c'e' un modo diretto da eye tv per masterizzare 2 film ?
in alternativa, secondo voi qual' è il formato - codec migliore per masterizzare 3 ore di video ?
grazie.

avrobay
08-01-07, 00:57
Un Dvd-Video standard può arrivare a 150 minuti con qualità buona. Fai due DVD oppure usa un dual-layer.

In ogni caso dai un'occhiata questo mio topic:
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=3405
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=3405
Se al posto dei Divx metti i tuoi mpeg-2 il discorso non cambia: quello che conta è la loro durata.

Facci sapere.

Kratork
08-01-07, 02:43
scarucati ffmpeg, unisci i due file esportati da eye tv e sempre con ffmpeg crea un immagine da cui masterizzare un dvd

friday
08-01-07, 22:59
per registrazioni fino a 6 giga
usa MPEG Streamclip (Macupdate o versiontracker):
Chiudi EyeTv
Apri Mpeg StreamClip (ti appare una finestra grigia con i 5 pallini)
Archivio>Apri File
le registrazioni EyeTv le trovi di default al seguente percorso:
Home (l'utente della casetta)>Documenti>EyeTv Archive
a questo punto devi selezionare sotto dove appare File Video: "Tutti i file" in modo da avere selezionabile il file con estensione .Mpeg e lo apri.

una volta aperto ( ci mette qualche secondo e vedi la prima immagine della registrazione):
Archivio> converti in Mpeg
scegli il nome in sostituzione di quello pieno di numeri di EyeTv e la destinazione ( ti consiglio direttamente la scrivania)
E' una conversione rapidissima e in pochissimi minuti (2/3) hai sulla scrivania un file molto più leggero e PRONTO ad essere importato in Toast 7 per avere un DVD con la procedura standard (DVD-Video): naturalmente controlla prima la dimensione del file creato sulla scrivania da MPEG Streamclip: se è <4.6 giga va bene

La qualità ti posso garantire che non ne risente e non hai assolutamente tediosi tempi di "encoding"
a proposito, se quanto importi in Toast invece di "multiplexing" ti parte "encoding" interrompi il processo di toast. a me le prime volte lo faceva, ora no, forse perchè prima di aprirlo con MPEG STREAMCLIP levo qualsiasi carattere strano dal nome file (punti, spazi, trattini etc) ed eventuali "marcatori di EyeTv.

Magari qualcuno più esperto di me può riuscire anche a ridurre i files più grandi (7-9 GB) agendo sui parametri di Mpeg Streamclip, ma io non mi ci azzardo, non capendone assolutamente niente. so solo che così funziona e spero funzioni anche per te.

ANDREAONLINE
09-01-07, 00:57
ti ringrazio del consiglio.
effettivamente riesco a ridurre la dimensione del file.
nel mio caso, purtroppo, 2 films per totali 3 ore, non riesco a portarli in un solo dvd.
vado oltre la dimensione massima.
comunque grazie, mi sarà utile per altre situazioni !

ANDREAONLINE
09-01-07, 00:59
non ho ben capito invece il consiglio di kratork
come esporto i files ?
come li unisco ?
e soprattutto, perchè creare una immagine disco dovrebbe permettermi di ridurli ad una dimensione da dvd ?

avrobay
09-01-07, 01:13
Scusa ma lo hai provato il metodo che ti ho proposto?

ANDREAONLINE
09-01-07, 01:20
ti ho mandato la risposta, ti è arrivata ?
lo provo e ti faccio sapere, ma prima devo convertire in dvix, attualmente sono in mpeg2 (eye tv lavora in mpeg2).
penso però che convertendo in dvix, dovrebbero stare già in un dvd.
ti faccio sapere

avrobay
09-01-07, 01:24
ti ho mandato la risposta, ti è arrivata ?
lo provo e ti faccio sapere, ma prima devo convertire in dvix, attualmente sono in mpeg2 (eye tv lavora in mpeg2).
penso però che convertendo in dvix, dovrebbero stare già in un dvd.
ti faccio sapere

No, non devi convertire. Provaci usando direttamente i mpeg.
Come ti avevo scritto poco sopra: "Se al posto dei Divx metti i tuoi mpeg-2 il discorso non cambia: quello che conta è la loro durata."
Tanto se credi un DVD-VIDEO Toast li riconverte in mpeg-2: quello che conta è la durata!

Semmai l'idea di convertire in Divx mi sembra buona:
MA a quel punto fatti un DIVX DISC senza conversioni che potrai vedere sui lettori Divx.

ANDREAONLINE
09-01-07, 01:34
sto creando l'immagine disco, come mihai detto.
appena pronto ti faccio sapere.
sì, l'alternativa è un dvix leggibile su un lettore da tavolo.
se però riuscivo a creare un dvd mpeg2 preferivo, è più compatibile.
un limite di eye tv è quello di non poter abbassare la qualità in registrazione, come invece è possibile fare un dvd recorder da tavolo.

ANDREAONLINE
09-01-07, 02:46
Avro, GRAZIE !
missione riuscita, ottima qualità video finale!!
unico neo, se inserisco il dvd nel mac, il player dvd non lo legge e si impalla.
devo fare uscita forzata.
sul lettore da tavolo invece è perfetto.
ho provato ad aprire contenuti multimediali, niente.
da cosa può dipendere ?

avrobay
09-01-07, 03:13
Avro, GRAZIE !
missione riuscita, ottima qualità video finale!!

:) Ne sono contento.

Non ho idea del perché DVD player del Mac si trovi in difficoltà... hai provato con VLC?

---



Comunque ho pensato di riportare, con alcune modifiche, qui la procedura che segnalai nel topic: http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=3661 in modo che il topic sia utile anche in altre occasioni :)



TRE ORE DI MPEG-2 SU UN SOLO DVD-VIDEO

Volevi creare un solo DVD video che contenesse entrambi i Mpeg-2 (ben TRE ORE di video) e che fosse compatibile con i normali lettori Dvd casalinghi.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/documentaricompressi.jpg

Toast > Pannello Video > DVD-video.
Trascina i due filmati nel pannello.
Save > save as Disk image
Alla fine dell'encoding hai ottenuto un file .toast che supera ovviamente i 4.2 GB

Doppio click sul file .toast e selezioni "fit to Dvd video compression":
a questo punto sei pronto per masterizzare su Dvd, penserà Toast a comprmerlo e a "farcelo stare".


http://www.tuttologia.com/forumtutor/toasturga.jpg

ANDREAONLINE
09-01-07, 03:19
faccio un paio di prove con dei lettori vari, tipo vlc e ti faccio sapere.
ma a mente piu'....lucida.
'notte.

ANDREAONLINE
10-01-07, 19:28
tutto ok.
il dvd è venuto bene.
si vede ok anche sul mac.
si può quindi dire che....... :risolto:
Grazie.