PDA

Visualizza Versione Completa : Modem lento



Ian Malcom
07-01-07, 23:13
Buona sera foum. Ho un problema con il modem(credo, forse altro???) che va avanti da un pò di tempo, allora: ho un' adsl modem D-Link DSL-302T collegato via ethernet con libero FLAT; appena acquistato il modem(maggio 2006) non ha mai avuto problemi ma subito ho notato che non aveva il tasto di accensione e spegnimento(on & off per intenderci) il che mi portava ha staccare il cavetto di alimentazione collegato al modem, per spegnerlo una volta spento il mac. Per i primi tempi non ci sono stati problemi, poi una volta, facendo lo stesso procedimento mi si è cancellato la configurazione internet, in pratica ho dovuto installare nuovamente tutto il modem. Dopo l'inconveniente, è andato tutto liscio togliendo e attacando il cavetto fino a un mese e mezzo fa, in quanto il modem ha cominciato ad rallentare o a volte a non connetersi proprio; ho controllato le varie preferenze, ma niente allora ho deciso di fare dei tentativi, ho lasciato attaccato il cavetto anche dopo lo spegnimento del mac e aprendo safari al primo tentativo mi diceva che non ero connesso, aspettando 20 minuti con il mac e modem acceso ho riprovato ha connetermi e questa volta l'esito è stato positivo in quanto la connessione andava, tuttavia dopo poco la connessione non era stabile e alcuni link li caricava molto lentamente o per niente. La cosa strana è che a volte la connessione è fluida e veloce come dovrebbe essere, ma altre volte è lenta o non c'è, e anche dopo riavvii e staccamento\attaccamento di cavetto la cosa non cambia e mi tocca spegnere il mac per diverse ore prima di trovare il "segnale" giusto per la connessione.

Bè dopo innumerevoli righe mi scuso per la lunghezza e spero che qualche anima buona abbia voglia di leggere il mio infinito problema! :)

ps: iMac intel core duo 17-inch 1GB di ram 10.4.8

theBlack
07-01-07, 23:24
beh posso assicurarti che staccare e attaccare il cavetto di alimentazione collegato al modem non fa bene...
magari stacca la presa attaccata alla corrente o meglio compra una ciabatta con il tasto di accensione
http://i16.ebayimg.com/03/i/07/94/f9/5f_2.JPG
e ci colleghi sia mac che modem così quando hai finito di "lavorare" spegni il mac e poi spegni tutto!!! ;)


per il resto non saprei...
aspettiamo altre risposte...

Ian Malcom
07-01-07, 23:35
beh posso assicurarti che staccare e attaccare il cavetto di alimentazione collegato al modem non fa bene...
magari stacca la presa attaccata alla corrente o meglio compra una ciabatta con il tasto di accensione
http://i16.ebayimg.com/03/i/07/94/f9/5f_2.JPG
e ci colleghi sia mac che modem così quando hai finito di "lavorare" spegni il mac e poi spegni tutto!!! ;)


per il resto non saprei...
aspettiamo altre risposte...

Grazie theBLack! quind mi consigli di staccare l'alimentatore e non il cavetto pensi possa essere una causa? grazie la ciabatta la comprerò sicuramente!

theBlack
07-01-07, 23:46
Grazie theBLack! quindi mi consigli di staccare l'alimentatore e non il cavetto pensi possa essere una causa? grazie la ciabatta la comprerò sicuramente!

guarda Ian non so se può esser dipeso da questo ma normalmente nell'attivare un qualsiasi oggetto "elettronico" dovresti collegare l'attacco alla presa elettrica per ultimo...

la ciabatta non ti costa molto e ti permette di avere quel tasto on/off che dicevi senza scocciarti con l'attacca/stacca...

Ian Malcom
07-01-07, 23:52
Grazie theBLack! quindi mi consigli di staccare l'alimentatore e non il cavetto pensi possa essere una causa? grazie la ciabatta la comprerò sicuramente!

guarda Ian non so se può esser dipeso da questo ma normalmente nell'attivare un qualsiasi oggetto "elettronico" dovresti collegare l'attacco alla presa elettrica per ultimo...

la ciabatta non ti costa molto e ti permette di avere quel tasto on/off che dicevi senza scocciarti con l'attacca/stacca...

è vero potrebbe essere, grazie molte per la spiegazione!

Ian Malcom
08-01-07, 01:22
nel frattempo aspetto altri aiuti 8)

avrobay
08-01-07, 01:27
nel frattempo aspetto altri aiuti 8)

Ma questo succede durante l'uso di programmi p2p? Il problema non potrebbe essere messo in relazione ai problemi di Libero di cui abbiamo tanto parlato qualche mese fa?

Ian Malcom
08-01-07, 01:37
nel frattempo aspetto altri aiuti 8)

Ma questo succede durante l'uso di programmi p2p? Il problema non potrebbe essere messo in relazione ai problemi di Libero di cui abbiamo tanto parlato qualche mese fa?

non uso p2p avro... non ho letto le discussioni su libero e non so dirti...

avrobay
08-01-07, 01:42
Credo tu debba aggiornare il firmware. Leggi qui:
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=12833

avrobay
08-01-07, 01:43
Forse ancora più chiaro questo topic:
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=12538

Ian Malcom
08-01-07, 01:49
Forse ancora più chiaro questo topic:
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=12538


purtroppo senza pc non si può far niente vero? però i p2p non li uso mai forse dovrò provare altro...

Ian Malcom
09-01-07, 00:57
Un grazie a theblack... il problema sembra essersi risolto! Anche se a volte si blocca e non è fluido... Speriamo in altri suggerimenti! 8)

theBlack
12-01-07, 21:14
Un grazie a theblack... il problema sembra essersi risolto! Anche se a volte si blocca e non è fluido... Speriamo in altri suggerimenti! 8)

e di cosa.. mi fa piacere rileggerti dopo l'assenza...

detto ciò, poi l'hai aggiornato il firmwaere?

Ian Malcom
13-01-07, 01:09
Ciao The black! Ho appena letto la tua risposta e già ci sono nuovi problemi! :)
Purtroppo non posso aggiornare il finware(si può fare solo da pc vero?) e il modem sta rallentando come prima... che posso fare adesso?

theBlack
13-01-07, 01:22
Ciao The black! Ho appena letto la tua risposta e già ci sono nuovi problemi! :)
Purtroppo non posso aggiornare il finware(si può fare solo da pc vero?) e il modem sta rallentando come prima... che posso fare adesso?

se lo puoi fare solo da pc non hai amici per fartelo prestare...
secondo me arrivato a questo punto potrebbe essere proprio questo il problema...

ti direi di venire da me se fossimo concittadini..
facci sapere

Andrew

Ian Malcom
13-01-07, 01:42
Ciao The black! Ho appena letto la tua risposta e già ci sono nuovi problemi! :)
Purtroppo non posso aggiornare il finware(si può fare solo da pc vero?) e il modem sta rallentando come prima... che posso fare adesso?

se lo puoi fare solo da pc non hai amici per fartelo prestare...
secondo me arrivato a questo punto potrebbe essere proprio questo il problema...

ti direi di venire da me se fossimo concittadini..
facci sapere

Andrew

Grazie theblack! Vi farò sapere al più presto spero...

Andrea