PDA

Visualizza Versione Completa : Avrei bisogno di un consiglio da chi ne sa...



dagho
07-01-07, 02:10
Ciao a tutti..ragazzi sono in crisi...e avrei bisogno di un consiglio da chi ne sa...
Finalmente mi sono deciso a comprare il mio primo mac dato che il mio pc mi fa dannare, sono orientato verso un mac book 2 core 2 duo, ma mi e' giunta voce che a breve esce il nuovo sistema operativo, si? no? e tra quanto??.....e quindi mi sono bloccato, non vorrei comprare una macchina che nel giro di 2/3 mesi verra' sostituita...quando posso aspettare, voi avete qualche news e consiglio?
Grazie a tutti...e grazie dell'accoglienza... :?: :?: :?:

JaCk
07-01-07, 02:40
'sera dagho,
il nuovo sistema operativo è Leopard e dovrebbe uscire in primavera, quindi il mio consiglio e di attendere...
In quanto a Mac book non so dirti...io ho un iMac 20" e mi trovo più che bene :lol:

JaCk

avrobay
07-01-07, 02:51
Quanso uscirà Leopard potrai installarlo sulla macchina che compri oggi ;)

JaCk
07-01-07, 02:53
AHAH! Che figura di me... che ho fatto ! E' vero! non ci avevo pensato... :D

JaCk

dagho
07-01-07, 02:59
So che e' un ottima macchina il mac book, e per le mie esigenze e' ok sono un po' dubbioso sul quando comprarlo.

Per capirci, il Vista non lo comprerei mai nuovo, dato la fama che ha la Microsoft con i nuovi sistemi..ma Mac??? :???:

avrobay
07-01-07, 03:06
Per capirci, il Vista non lo comprerei mai nuovo, dato la fama che ha la Microsoft con i nuovi sistemi..ma Mac??? :???:

Detto sinceramente: Jaguar, Panther e Tiger hanno raggiunto la loro maturità e completa affidabilità al terzo/quarto aggiornamento gratuito (10.x.3). Vado a memoria... eh!
Intendiamoci: stiamo parlando di Mac e quindi nessun disastro o disagio particolare o instabilità... ma insomma devo ammettere che la primissima versione di Tiger mi deluse: non tutto filava liscio.

dagho
07-01-07, 03:15
Per cui potrei partire con una buona macchina gia' rodata..e nelcaso piu' avanti installarci Leopard... 8)

Sai, ho un xp home edition da 1 anno circa, ho fatto vari aggiornamenti, ho installato media player 11, e explorer 7...ieri ho levato tutto..il pc non mi seguiva piu', ho cambiato gia' 3 antivirus (norton e' un sasso) e infine ho dovuto disinstallare la rete lan dell' ufficio perche' interferiva con la configurazione che uso a casa...non ne posso piu'..

Da quando ho comprato l' ipod con iTunes ho deciso che prima o poi avrei fatto il cambiamento, ma non voglio fare le cose di fretta..

avrobay
07-01-07, 03:27
Per cui potrei partire con una buona macchina gia' rodata..e nelcaso piu' avanti installarci Leopard... 8)

Si :) Ma, credimi, con il Mac caschi sempre bene.
Aspetta il 9 Gennaio ( http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=16254 ) e poi decidi ;)

Ma io sono del partito del "compra adesso ciò che ti serve adesso senza aspettare troppo"!

dagho
07-01-07, 04:05
ok intanto ti ringrazio..ci penso su e aspetto il 9...

grazie ancora e a presto

P.S. ti faro' sapere.... :lol:

theBlack
07-01-07, 15:27
Ma io sono del partito del "compra adesso ciò che ti serve adesso senza aspettare troppo"!

sono d'accordo.. ecco perchè, appena arriverò alla cifra giusta, comprerò subito un nuovo mac e sarà molto probabilmente macbook...
spero solo calino un pò i prezzi... ;)

canlatin
07-01-07, 19:25
Ciao a tutti..ragazzi sono in crisi...e avrei bisogno di un consiglio da chi ne sa...
Finalmente mi sono deciso a comprare il mio primo mac dato che il mio pc mi fa dannare, sono orientato verso un mac book 2 core 2 duo, ma mi e' giunta voce che a breve esce il nuovo sistema operativo, si? no? e tra quanto??.....e quindi mi sono bloccato, non vorrei comprare una macchina che nel giro di 2/3 mesi verra' sostituita...quando posso aspettare, voi avete qualche news e consiglio?
Grazie a tutti...e grazie dell'accoglienza... :?: :?: :?:

ciao scusa il disturbo ma ho visto che salutando dici ci vediamo su skype. mi potresti dire come funziona?e si può chattare tra mac e winzzz. non l'ho mai fatto prima e se hai voglia di darmi un po di dritte ti ringrazio

Hartz
07-01-07, 19:30
ho visto che salutando dici ci vediamo su skype. mi potresti dire come funziona?e si può chattare tra mac e winzzz. non l'ho mai fatto prima e se hai voglia di darmi un po di dritte ti ringrazio

Per non rendere caotica la struttura del Forum ti prego di postare richieste di aiuto nelle apposite sezioni Help o Basic. Grazie! :)


H

canlatin
07-01-07, 19:32
scusa

feo
23-01-07, 20:10
mi ero convinto a prenderlo senza aspettare Leopard
ma adesso si parla di schermi nuovi LCD (la mia preoccupazione principale)
qualcuno ne sa qualcosa?


(mi rendo contro che noi ex winzozzi aspiranti Mac facciamo sempre le stesso domande..ma...voi sapete..per ricambiare chiedetemi qualcosa di... di..niente dai lasciamo stare :D )