PDA

Visualizza Versione Completa : final cut studio



ciukudu
05-01-07, 13:46
salve ragazzi, mi serve un consiglio

mi occupo di grafica 3d e editing video, sto passando da win a mac e visto che prima usavo altri prog (tipo vegas) non disponibili per mac, devo cambiare software.

che mi dite su final cut studio?
impressioni?
confronto con altri software? (es. vegas, avid ecc..)
e sopratutto... prezzo? :D

grazie

gabod3
05-01-07, 13:59
La suite Final Cut Studio (http://www.apple.com/it/finalcutstudio/) costa 1.299 Euro e comprende Final Cut Pro, Soundtrack Pro, Motion e DVD Studio Pro.

ciukudu
05-01-07, 14:05
azz 1.299 Euro....mica pochi :(
qualche impressione o commento da chi lo usa?

e solamente final cut pro quanto costa?

flashcream
05-01-07, 14:44
potrebbe bastarti la versione express HD. trovi tutto sul sito apple. (e prezzi indicativi sull'apple store)

http://www.apple.com/it/software/

sono i migliori programmi possibili per l'editing video oggi su mac.
strano che, se sei un pò avvezzo, non abbia sentito parlare di finalcut pro...

ciukudu
05-01-07, 15:00
certo che ne ho sentito parlare e anche bene
cercavo solo qualche opinione in più ;)

TheCube
05-01-07, 15:02
azz 1.299 Euro....mica pochi :(
qualche impressione o commento da chi lo usa?

e solamente final cut pro quanto costa?
Scusa, cerchi una soluzione a confronto con Avid e ti lamenti del prezzo di Final Cut Studio? Scherzi?

ciukudu
05-01-07, 15:05
cerco un paragone con vegas, cho ho sempre usato con grandissime soddisfazioni :)

avid è il migliore indiscusso, provato molte volte e non cabierò mai idea

gnombyX
05-01-07, 17:44
cerco un paragone con vegas, cho ho sempre usato con grandissime soddisfazioni :)

avid è il migliore indiscusso, provato molte volte e non cabierò mai idea

Paragonare Vegas a Final Cut è decisament eun insulto per l'editor di casa Apple.

Per quanto riguarda la superiorità di Avid essa è decisamente discutibile: Avid funziona molto bene se accompagnato ai vari mojo e/o schede canopus da migliaia e migliaia di euro, ma se dobbiamo prendere in esame il software "nudo e crudo" personalmente ritengo Final Cut più intuitivo e performante, soprattutto a livello professionale.

ciukudu
05-01-07, 20:02
Paragonare Vegas a Final Cut è decisament eun insulto per l'editor di casa Apple.


non credo proprio
tanto parlare con quelli come te è inutile, non ti rispondo manco

gnombyX
05-01-07, 20:33
Paragonare Vegas a Final Cut è decisament eun insulto per l'editor di casa Apple.


non credo proprio
tanto parlare con quelli come te è inutile, non ti rispondo manco

:-o

è sempre bello poter confrontare le proprie idee in modo pacato e maturo.

Oggettivamente Vegas me lo puoi paragonare ad iMovie, non a Final Cut.
Per quanto riguarda Avid resto fermo sulla mia posizione: con canopus, mojo, e magari avendo tutta la suite Avid , il programma ha una migliore integrazione e una gestione nativa degli effetti hardware integrati nelle schede, valutando però il solo software, ovviamente su piattaforma Mac, resto dell'opinione che FCP sia più performante in quanto progettato espressamente per trarre il maggior vantaggio dall'hardware su cui gira, ossia quello dello stesso produttore del software.
Per quanto riguarda l'interfaccia più intuitiva ammetto che la cosa è soggettiva e ammetto anche di essere di parte: ho sempre lavorato su FCp e quando mi sono trovato a dover usare Avid mi sono trovato spiazzato per quanto riguarda alcune funzioni, ciononostante la mia opinione resta a favore di FCP.

in caso cambiassi idea, resto in attesa delle tue impressioni a favore di Vegas :)

maxnf
05-01-07, 20:33
Paragonare Vegas a Final Cut è decisament eun insulto per l'editor di casa Apple.


non credo proprio
tanto parlare con quelli come te è inutile, non ti rispondo manco

:???:

Non capisco come mai rispondi così al nostro pandone... senza dubbio conosci poco le capacità professionali di FCE se lo ritieni al pari di Vegas. Sicuramente ti sarei grato se mi aiutassi a capire la reale differenza, magari motivandola, così saprò valutare meglio i due software a confronto. :)

flashcream
05-01-07, 21:33
non credo proprio
tanto parlare con quelli come te è inutile, non ti rispondo manco

bene, chiudo la discussione. a quanto pare non hai bisogno del parere di uno dei migliori utenti di questo forum nel campo del video. spero che l'atteggiamento cambi, altrimenti verrai proprio escluso del tutto.