PDA

Visualizza Versione Completa : Adobe Reader crasha



MarV
05-01-07, 13:24
Fino a ieri Adobe Reader funzionava alla perfezione sul mio Macbook, e visto che con Anteprima alcuni dei pdf dell'università che frequento si vedevano male avevo cominciato da mesi ad usarlo come visualizzatore di pdf di default. Ma da oggi ha deciso di crashare entro un minuto all'apertura di ogni documento. Io non ho toccato nulla, anzi, oggi ho solo installato gli aggiornamenti di iChat, VLC, StuffIt e SnapNDrag. Avete idea di quale possa essere il problema?
Grazie in anticipo.

avrobay
05-01-07, 13:30
Aggiornato all'ultima versione? Quale versione di Mac hai?
Anteprima va molto bene per le mie esigenze e trovo Adobe Reader un inutile pachiderma.

MarV
05-01-07, 13:36
Il sistema operativo è aggiornato all'ultima versione, e ugualmente aggiornato è Adobe Reader.
Mi rendo conto anch'io che Anteprima è molto più veloce e semplice da utilizzare. Ma per qualche strano motivo dei grafici che con Adobe Reader appaiono nitidi, in Anteprima vengono riprodotti con linee talmente chiare e sottili che serve uno zoom profondissimo per vederli...e col piccolo schermo che ho, zoomare così tanto significa non poter vedere che una minuscola sezione del grafico alla volta. Purtroppo è una questione di necessità, non di gusto personale...

avrobay
05-01-07, 13:40
Hai già provato con il metodo della nonna, ovvero gettando nel cestino le preferenze del programma?

com.adobe.Reader7.0.plist

MarV
05-01-07, 13:43
No, non l'avevo provato! E ora che l'ho fatto sembra aver funzionato!
Grazie mille!

MarV
05-01-07, 14:02
Niente da fare, mi rimangio l'esaltazione. Dopo il primo avvio ha ricominciato a fare i capricci.
Oltretutto nella cartella delle preferenze ho trovato queste cartelle strane, che ho subito cestinato:

http://img517.imageshack.us/img517/5562/screenshot01nh2.jpg

Cosa sarebbero? Le elimino o posso ripristinarle?

avrobay
05-01-07, 17:27
Ma ti succede con qualsiasi PDF?

LordSteve
05-01-07, 18:19
Niente da fare, mi rimangio l'esaltazione. Dopo il primo avvio ha ricominciato a fare i capricci.
Oltretutto nella cartella delle preferenze ho trovato queste cartelle strane, che ho subito cestinato:

http://img517.imageshack.us/img517/5562/screenshot01nh2.jpg

Cosa sarebbero? Le elimino o posso ripristinarle?

Queste strane cartelle purtroppo le crea anche Adobe Photoshop Elements 4, quindi è una porcheria di Adobe.
Le puoi eliminare, soltanto che quando esegui il Reader te le ricrea, stessa cosa che fa con Elements.

A me non piace molto Adobe, sembra programmare in stile Microsoft...
Se possibile, evitarne i programmi, per esempio Acrobat Reader si può anche non utilizzare, su Mac.

;)

MarV
05-01-07, 19:19
Sì, succede con qualunque pdf. E se potessi eviterei di usare programmi Adobe, ma purtroppo talvolta mi sono necessari...
Per ora credo di aver risolto. Ho eliminato Acrobat Reader 7.0.8 ed ho installato Acrobat Reader 8, che almeno non deve andare sotto Rosetta, e tutto funziona di nuovo come deve. Probabilmente il problema era a livello di emulazione, anche se non mi spiego perché fino a ieri (e con gli stessi pdf) andava benissimo mentre da oggi no...