PDA

Visualizza Versione Completa : problemi con Mail



fabio29
05-01-07, 13:03
Ciao a tutti
sono nuovo al mondo dei forum quindi scusate le probabili banalità...
Uso mac dal 1998, da quando ho acquistato un G3 e sono andato avanti senza problemi fino al momento in cui sono passato al nuovo iMac G5 intel
I problemi li ho con Mail e la posta in genere...
Ad esempio ieri comunicavo con un collega negli USA quando, ad un certo punto, il suo server ha iniziato a respingere i miei messaggi con la scusa che per lui erano identificati come SPAM.
Come si spiega? Da quel momento non sono più riuscito a inviare un messaggio a quell'indirizzo pur provando a cambiare i miei indirizzi (ne possego diversi).
Avevo già riscontrato problemi nell'invio di immagini, riesco a inviarle solo in messaggi a formato solo testo e come windows friendly... altrimenti mi vengono bloccati i messaggi...
Avete risposte a questi problemi?
Grazie

flashcream
05-01-07, 13:18
Come si spiega? Da quel momento non sono più riuscito a inviare un messaggio a quell'indirizzo pur provando a cambiare i miei indirizzi (ne possego diversi).

il tuo IP (o l'IP del server smtp del tuo provider) è identificato come fonte di spam dal suo server pop. non puoi fare nulla. se hai un adsl con ip dinamico, come solitamente è, riavvia il modem/router, sperando che sia solo il tuo ip e non l'intervallo degli ip che il tuo provider assegna o l'ip del server. non è un problema mac ne di mail. quello che puoi fare è spedire ad un altro suo indirizzo di posta.

se invece hai attivato postfix come server in uscita dei tuoi msg è piuttosto usuale e il motivo rimane quello indicato sopra.


Avevo già riscontrato problemi nell'invio di immagini, riesco a inviarle solo in messaggi a formato solo testo e come windows friendly... altrimenti mi vengono bloccati i messaggi...
Avete risposte a questi problemi?
Grazie

questo non è detto, dipende a chi li mandi. cmq è corretto inviare gli allegati "windows friendly".

fabio29
05-01-07, 13:27
Ok, quindi sono fregato...
ho provato, per curiosità, ad inviare partendo dal sito di Tiscali (uno a caso dei miei indirizzi) e per ora sembra che tutto sia OK... devo attendere che mi arrivino delle risposte a causa del fuso orario.
Utilizzo come server in uscita, per tutti i miei account, out di Alice... non sarà che questo server è "incriminato" e di conseguenza non riesco ad inviare?
Per le immagini allegate vale lo stesso discorso?

flashcream
05-01-07, 13:33
ti ho risposto sopra. eventualmente gli allegati comprimili sempre zip. (che non serve a niente in fatto di spazio se sono immagini compresse, ma a livello compatibilità si) 8)

fabio29
05-01-07, 14:50
ti ho risposto sopra. eventualmente gli allegati comprimili sempre zip. (che non serve a niente in fatto di spazio se sono immagini compresse, ma a livello compatibilità si) 8)

Questo significa che uno zip mi evita gli strani "fenomeni" riscontrati nell'invio delle immagini!? :)
Perché questi problemi non c'erano col vecchio Mail? E' frutto del sistema legato ai nuovi processori?

flashcream
05-01-07, 14:55
i problemi, quando ci sono, non centrano coi processori. i problemi sono relativi alle estensioni, alle applicazioni che creano i documenti, quindi alle risorse nonchè alla codifica dei dati.

chi riceve può avere antivirus, software anti spam, client di posta assurdi che non riconoscono gli standard se non i loro che standard non sono. non c'è da meravigliarsi.... sono su win.