PDA

Visualizza Versione Completa : Espandere il Mac Mini



sirio
05-01-07, 04:31
Ciao a tutti e complimenti per lo stupendo forum (che mi sono prontamente aggiunto ai preferiti...)!

Sono da poco passato a mac per usare logic che comprerò tra qualche settimana. Nel frattempo però ho avuto occasione di usare Reason e vedo che non è scorrevole come sul mio PC Pentium 4 2,4.... (non riesce nemmeno a caricare la song di prova!!)

E prima di fare il passo e di prendere il mac pro che prenderò entro la fine dell'anno stavo pensando di espandere il processore del mac mini.
Ho appunto visto su internet che uno ci ha messo un processore da 2,16 che nell'attesa mi farebbe decisamente comodo.

Come posso fare? Grazie a tutti e a presto!

maina
05-01-07, 07:33
Ho appunto visto su internet che uno ci ha messo un processore da 2,16

Intanto Benvenuto Mac Peer :)

Tornando alla tua richiesta, confesso che non ho mai sentito di upgrade di un macmini, vorrei però chiederti se oltre ad aver letto questo su internet, hai letto anche se funziona bene, quanto costa..ecc..cc.
Personalmente sono convinto che un Mac nato X debba rimanare X poichè tali interventi, possono anche causare instabilità serie. Esiste un effetti una nota azienda che offre questo servizio, ma lo fa (se non ricordo male) su Mac datati e non credo offra kit per il mac mini (Sonnet (http://www.sonnettech.com/product/cpu_upgrades.html))
Al posto tuo aspetterei il Mac Pro e lascerei in pace il mini...imho naturalmente :)
:smt039

sirio
05-01-07, 19:30
azz... dovevo fare l'upgrade per l'universal binary!!! :D

il processore quindi per momento mi va più che bene, sarà meglio lasciarlo in pace per un pò come dici tu!

in ogni caso provate a dare un occhio qui. qui c'è il report di uno che ha messo il fatidico 2,16 sul mini... a voi commenti!
http://hdtv.o0o.it/mini-it/


Ciauuu!!

sirio
07-01-07, 13:51
nessun commento a riguardo?

maina
07-01-07, 14:37
nessun commento a riguardo?


Questa mania di "smanettare" e mutare la configurazione dei computer è tipica dei computer assemblati (vedi windows user) e non certo del mondo Mac. Devo anche dire che, nonostante le spiegazioni chiare del link che ci segnali, non mi avventurerei MAI in una operazione del genere!
Si tratta di modifiche rischiose la cui riuscita non è certa e il rischio di ritrovarsi un macmini praticamente rotto è alto.

sirio
08-01-07, 00:29
perchè se acquisto oggi un mac pro con 2 processori da 2.0 domani non lo posso espandere con due da 3.0?



nessun commento a riguardo?


Questa mania di "smanettare" e mutare la configurazione dei computer è tipica dei computer assemblati (vedi windows user) e non certo del mondo Mac. Devo anche dire che, nonostante le spiegazioni chiare del link che ci segnali, non mi avventurerei MAI in una operazione del genere!
Si tratta di modifiche rischiose la cui riuscita non è certa e il rischio di ritrovarsi un macmini praticamente rotto è alto.