PDA

Visualizza Versione Completa : parere acquisto mac



ciukudu
05-01-07, 01:13
un saluto a tutti gli utenti del forum, mi sono appena iscritto e spero di trovarmi bene :D

avei intezione di passare definitivamente a mac, ma avrei alcune info da chiedervi:
da poco (prima lavoravo nel campo della grafica 2d) mi sono indirizzato verso il video editing e alla grafica 3d, che configurazione mi consigliate per questo?
tenete conto che è roba veramente pesante....
ho visto all'opera alcuni notebook mac e mi sono piaciuti, ma ho dei seri dubbi sulle loro potenzialità per il mio scopo...
che mi consigliate?

avrobay
05-01-07, 01:16
Benvenuto :)

Mi orienterei naturalmente per l'acquisto di un Mac Pro. Le tue esigenze sono professionali.

:macpeer:

ciukudu
05-01-07, 01:18
ammazza meglio di una chat :lol:
ti ringrazio per la tempestività della risposta, ma potresti essere più preciso?
che prestazioni ha?
e sopratutto il prezzo.... :D

Mac 4 Life
05-01-07, 01:23
Il MacBook Pro è specifico per il video editing. Qui trovi tutte le informazioni:

http://www.apple.com/it/macbookpro/

Costicchia, ma gli manca davvero solo la parola. Anzi: sa fare anche quello.

:wink:

avrobay
05-01-07, 01:24
ammazza meglio di una chat :lol:
ti ringrazio per la tempestività della risposta, ma potresti essere più preciso?
che prestazioni ha?
e sopratutto il prezzo.... :D

Ti consiglio di cominciare da queste pagine:
http://www.apple.com/it/macpro/ dove trovi tutti i dettagli tecnici. Poi sullo store trovi i prezzi e puoi divertirti a configurare senza acquistare.
Ti ci vorrà anche 2 Giga di Ram come minimo :)

Poi altri dubbi puoi chiarirli qui, ma intanto ti consiglio di leggere quelle pagine (e quei prezzi) ;)

ciukudu
05-01-07, 01:26
in questi giorni quella pagina me la sono praticamente mangiata :lol:
magari sarebbe meglio ricevere qualche impressione personale da utenti che gia lo usano :D

avrobay
05-01-07, 01:32
in questi giorni quella pagina me la sono praticamente mangiata :lol:

Hai chiesto il prezzo ed allora ho pensato che tu quelle pagine non le conoscessi. Ti confermo il mio consiglio: il video editing e la grafica 3D si fanno su macchine professionali, budget permettendo e il Mac più potente è meglio è in questi casi. E, ti dirò, comprare un Mac Pro è, da sempre, il miglior investimento: passeranno degli anni prima di dover cambiare computer.

Ma forse sarebbe più giusto tu ci dicessi quanto vuoi spendere ;)

ciukudu
05-01-07, 13:32
ho rifatto il conto dei software che devo aquistare...
e anche tringendo all'indispensabile la cifra non è indifferente :-o

quindi il mio budget per il mac cala :D

riguardo il desktop che mi dite, l'imac come è?

ciukudu
05-01-07, 22:12
visto che la mia precedente discussione è stata chiusa (del tutto immotivatamente, visto che non mi hai dato il tempo di rispondere) e visto che sono una persona educata ci tengo a precisare la cosa

non mi interessa se quello è il migliore utente del forum, per me può essere anche dio in persona, ma il non tollero comunque che mi venga detto così su due piedi, senza nemmeno esprimere un perchè la frase:

"Paragonare Vegas a Final Cut è decisament eun insulto per l'editor di casa Apple. "

quando conosco gente che ha livello molto più professionale di me lo usa...

avrobay
05-01-07, 22:28
visto che la mia precedente discussione è stata chiusa (del tutto immotivatamente, visto che non mi hai dato il tempo di rispondere) e visto che sono una persona educata ci tengo a precisare la cosa


Il moderatore ha fatto bene a chiudere quella discussione e questa coda polemica me ne da conferma.
Chiudiamo anche questo topic visto che siamo ormai andati fuori tema.
Come ho detto in un'altra occasione, non c'è spazio né qui né altrove per dispute personali. Si richiede, al contrario, da parte vostra un contributo di cortesia e disponibilità ad un progetto come il nostro che fa dell'aiuto reciproco la sua ragion d'essere. Certe risposte sgarbate e conseguenti repliche stizzite sono per me assolutamente incomprensibili e interpretate come gesti irrispettosi nei confronti di tutti gli altri iscritti.
Se si cercano le polemiche si cerchi anche e soprattutto un altro forum.