PDA

Visualizza Versione Completa : da mini dv a dvd con capitoli



domy
04-01-07, 23:45
forse questo problema è già stato trattato ma non so come dove trovarlo.
ecco: ho su mini dv riprese di diverse brevi riprese che vorrei riportare su dvd in modo che ciascuna ripresa compaia in una sorta di indice, così da poter scegliere tra il contenuto.

ho la guida di FC "FC PRO" di brenneis ma non so dove andare acercare.
potreste anche brevemente darmi delle dritte?
usare l'export come batch c'entra? oppure così i diversi interventi vengono accorpati in unica sezione?
grazie

avrobay
04-01-07, 23:57
forse questo problema è già stato trattato ma non so come dove trovarlo.
ecco: ho su mini dv riprese di diverse brevi riprese che vorrei riportare su dvd in modo che ciascuna ripresa compaia in una sorta di indice, così da poter scegliere tra il contenuto.

Che cosa vuol dire? Vuoi far corrispondere una clip ad un capitolo? No?

domy
05-01-07, 00:05
hai ragione, sarò più chiara:
si, come dici tu ad una clip=un capitolo.

gnombyX
05-01-07, 12:54
monta le singole clip con FCP come al solito poi, anzichè incollarle in un'unica sequenza, esportale come clip separati.
Da DVD Studio pro importa gli asset e associa ogni tasto del menù a dun singolo clip.

Si può anche far eu'unica sequenza e poi "spezzarla" in capitoli con DVD studi, ma se ho capito bene le tue esigenze non ti serve che i clip si susseguano come i capitoli di un film, ma sonopiuttosto "spezzoni" separati tra loro.
Se è così il primo metodo ti risparmia un po' di lavoro :)

domy
05-01-07, 19:47
è la prima volta che mi cimento in questa operazione quindi scusate se farò domande "banali" magari.
ma non posso realizzare il montaggio di quelle clip singole senza usare DVD STUDIO ma realizzare singole clip in quicktime formato dando a ciascuna un nome diverso come titolo?

domy
05-01-07, 19:53
...aggiungo:

i marcatori di capitollo non potrebbero funzionare?

TheCube
05-01-07, 23:03
...aggiungo:

i marcatori di capitollo non potrebbero funzionare?
Prova con iDVD, importi le singole clip in formato mov, aggiungi un menù e il gioco è fatto.