PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio per la connessione adsl



C@te
04-01-07, 18:30
Ciao a tutti, mi sono appena iscritta ed avrei un paio di domande che nel mio apple center non sono riusciti a chiarire del tutto. da pochi giorni ho acquistato un Macbook(provengo da Xp) e ora mi trovo un pò nel panico per la connessione. Sono pendolare e quindi mi trovo ad utilizzare due connessioni adsl sempre di Alice, sempre flat. Cosa mi consigliate di fare per rendere efficace la mia connessione e sopratutto.. più comoda possibile date le mie difficoltà con il pc! :cry:
Grazie a tutti

flashcream
04-01-07, 18:50
la riposta più logica e semplice è creare due posizioni network, ma devi specificare a cosa ti colleghi (quale modem, router, wifi o no) quindi selezionarle a piacimento in mela blu/posizione.

potrebbe anche bastare un sola posizione visto che è lo stesso provider, stesso username e pass comune ad ogni utente alice. dipende, come ho detto sopra, con quale periferica ti colleghi al fine di configurare la posizione.

C@te
04-01-07, 22:02
In realtà non ho ancora deciso cosa mi converrebbe di più tra un router e una postazione airport!
Cmq grazie mille per il consiglio sei stato molto gentile!

flashcream
04-01-07, 22:08
dunque un router può essere anche wifi e solitamente ha sempre integrato il modem adsl.

una base airport è un router wifi senza modem. quindi ti servono due periferiche: la base airport e un modem adsl ethernet. (non un modem usb!) quello che fornisce il tuo provider va bene, ammesso tu lo voglia da loro... in questo caso ricordati di chiederlo ethernet.

C@te
05-01-07, 22:25
grazie ai tuoi consigli ora sono a posto.. stamattina ho comparto la base airport e richiesto alla telecom un modem ethernet!!
Grazie ancora