PDA

Visualizza Versione Completa : il mio eMAC sara' morto?(RISORTO)



lucetto
04-01-07, 14:38
saluti a tutti il mio MAC ultimamente era molto lento ed impiegava 2 minuti x accendersi ,cosi' ho resettato la PRAM ma senza risultato ,allora ho inserito il dvd di installazione per l'utility disco e/o reinstallazione ;dopo aver riattaccato la spina e' apparso x circa 30 sec lo schermo nero poi lo schermo bianco con mela grigia ,dopo 5 minuti e' apparso il piccolo timer(non so esattamente come chiamarlo) e da circa 16 ore schermo bianco con mela e timer sono ancora li'.
ho un masterizzatore esterno fireware posso provare da li'.......
lo compro nuovo(il mio eMAC e'g4 1,25 con1ghz ram con 10.4.8)

maina
04-01-07, 14:41
Non ho capito bene....hai provato a riavviare dal DVD di installazione (quello suo originale presumo) tenendo premuto il tasto C e non funziona?

maina
04-01-07, 14:44
Nel caso ti fosse sfuggita, ti segnalo anche questa guida pubblicata su mac Peer:

http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-osx-diagnosi.html

lucetto
04-01-07, 15:06
propio non si accende ,rimane alla schermata bianca iniziale
domani provero' con il safe boot
ti ringrazio per il momento

lucetto
05-01-07, 10:18
avviato con safe boot appare questa scritta
panic(cpu 0 caller ox002de020):unable to find driver for this platform:"power mac 6,4".
dopo ho riavviato ed il MAC e' partito(non ho avuto tempo x utility disco etc. etc.)
stamani non parte di nuovo

maina
05-01-07, 10:47
avviato con safe boot appare questa scritta
panic(cpu 0 caller ox002de020):unable to find driver for this platform:"power mac 6,4".
dopo ho riavviato ed il MAC e' partito(non ho avuto tempo x utility disco etc. etc.)
stamani non parte di nuovo

Qualcuno pił bravo di me sarą forse in grado di spiegarti il messaggio di errore (mi sembrą che si riferisca a dei driver che non trova). Tuttavia, una controllatina con L'Apple Hardware Test la farei (punto 13 del tutorial che ti ho segnalato) appena riesci ad avviare di nuovo da dvd.

Prenderei in considerazione anche l'opzione "Archivia e installa" come possibile alternativa:

http://www.tuttologia.com/basic/mac-archivia-installa.html

lucetto
12-01-07, 09:04
e' stato 4 giorni staccato dall'alimentazione,dopo ho tolto le 2 ram x pulirle xche' molto polverose quindi ho rimesso tutto a posto ed il mac e' risorto ,comunque ho reinstallato x sicurezza.
grazie a tutti