PDA

Visualizza Versione Completa : Parallel Desktop (installazione OS)



DeimoS
04-01-07, 13:44
Salve a tutti, ho installto Parallel Desktop ed ho creato l'immagine .Iso di Windows Xp SP2

Ho anche creato la nuova VM, ma non riesco a capire in che modo devo fare per far Montare l'immagine Iso di WinZozz..

Per favore aiutatemi..
:cry:
Grazie


editbyflash: il titolo è ora compresibile.... frasi come "aiuto", "aiutetemi" e compagnia bella sono assolutamente inutili, quanto indefinite per ricevere attenzione.

Rollei
04-01-07, 13:52
Perché hai creato la Iso?
Io ho usato, in due occasioni, sempre con successo, il cd.

DeimoS
04-01-07, 14:12
A grazie.. buona idea..

:oops: ed il CD come faccio a farlo partire :lol: ???

flashcream
04-01-07, 14:18
DeimoS installi anche da iso.... una lettura della guida sarebbe oppurtuna 8)


General Steps:

1 Start Parallels Desktop.
2 Start OS Installation Assistant. Choose Express installation if you are going to install
Windows XP or Windows Vista. Choose Typical or Custom Installation for other guest
OSes. Specify the guest OS correctly, it will affect the performance of your virtual machine.

To Install from a Physical CD/DVD or CD/DVD .iso Image:

1 Insert the disc into the CD/DVD-ROM drive.
On the virtual machine Configuration Page (page 31) click on the desired CD/DVD-ROM
drive to open its CD/DVD-ROM Options (page 116) in Configuration Editor. Make sure that
the Enabled and the Connect at startup options are selected.
2 Connect the guest OS installation media to CD/DVD-ROM drive.
If you install from a real CD/DVD:
Select the Use CD/DVD-ROM and specify which real drive to connect to the virtual device in
the CD/DVD-ROM Drive list.
Insert the CD/DVD disc with the operating system files into the appropriate drive of your
computer.
If you install from an .iso image file:
Check the Use image file option and specify the path to the .iso file in the Image File field.
3 Specify the IDE channel for the virtual CD/DVD-ROM. In the Connect to list select 0:1.
4 Save the virtual machine configuration. See the Saving Virtual Machine Configuration
subtopic in the Editing Virtual Machine Configuration section.

DeimoS
04-01-07, 14:32
Si lo avvo già letto, ma non ci riesco !

Chiedo troppo per una guida con immagini ? :cry: :oops:

Please !! :?

brodo
06-01-07, 19:05
ciao a tutti !!
un quesito :

con il mio mini mac non intel posso installare parallels e se si quale versione devo scaricare?

grazie

TheCube
06-01-07, 19:18
ciao a tutti !!
un quesito :

con il mio mini mac non intel posso installare parallels e se si quale versione devo scaricare?

grazie
Ciao, non puoi installare Parallels, nè alcun altro virtualizzatore.

brodo
06-01-07, 19:42
neanche con virtual pc?

flashcream
06-01-07, 19:45
si ma non è un virtualizzatore (come parallels o fusion). è un emulatore.

brodo
06-01-07, 19:51
ma mi consente di fare girare programmi exe? e altre zozzerie windows?

flashcream
06-01-07, 19:52
certamente, male ma lo fa.

qui trovi le info: http://www.microsoft.com/italy/mac/virtualpc/default.mspx

brodo
06-01-07, 20:14
mi serve perchè ho un navigatore satellitare acer non compatibile con mac e quindi vorrei provare in questa maniera ad aggiornarlo!!!
che tipo di problemi potrei incontrare?
ciao e grazie

flashcream
06-01-07, 21:42
mi serve perchè ho un navigatore satellitare acer non compatibile con mac e quindi vorrei provare in questa maniera ad aggiornarlo!!!
che tipo di problemi potrei incontrare?
ciao e grazie

non è questo il topic per parlarne, l'oggetto è infatti parallels. se credi, dopo che una ricerca nel forum su virtual pc non ti ha soddisfatto, aprine uno nuovo di aiuto. 8)

Paolo
13-01-07, 11:58
RAGAZZI LA PRIMA VOLTA CHE HO INSTALLATO PARALLELS CON XP QUANDO STAVO A TUTTO SCHERMO POTEVO RICHIAMARE DASHBOARD E EXPOSè NEGLI ANGOLI DELLO SCHERMO.

POI HO DOVUTO REINSTALLARLO E DA ALLORA DASHBOARD E EXPOSè NON FUNZIONANO PIU...

CHE DEVO FARE?????????????????????

Paolo
13-01-07, 12:00
C'è QUALCUNO ???????

HUSTON HO UN PROBLEMA

flashcream
13-01-07, 12:02
due cose: la prima non scrivere in maiscolo. la seconda: replicare e pretendere una risposta dopo due minuti è assurdo. è un forum, non una chat. grazie.

Paolo
13-01-07, 12:05
ok

hai soluzioni?

avrobay
13-01-07, 13:34
ok

hai soluzioni?

La soluzione è l'educazione!
Per esempio invece di dire "ok" dici "scusami ho esagerato".

Paolo
13-01-07, 14:28
a regà ma che ve siete svegliati male oggi?

gabod3
13-01-07, 14:31
a regà ma che ve siete svegliati male oggi?
Ci siamo svegliati benissimo invece.
Infatti siamo qui ad aiutare chi ne ha bisogno e lo chiede con cortesia.

Paolo
13-01-07, 14:35
questo msg lo scrivo perche penso di essere TOTALMENTE nel giusto.

nn credo di avere fatto nulla di male scrivendo maiuscolo (primo) [l'intenzione era attirare l'attenzione erisolvere il problema il piu presto possibile] e chiedendo aiuto 2 min dopo (secondo) e soprattutto NON MI SONO COMPORTATO IN MODO MALEDUCATO (terzo).

o non è cosi?????

cmq,
grazie dell'aiuto

flashcream
13-01-07, 14:36
cmq,
grazie dell'aiuto

personalmente manco se mi paghi e sono "totalmente nel giusto", come vedi questione di approccio e di punti di vista :lol: :lol: :lol:

Rollei
13-01-07, 14:41
Forse il concetto di educazione è soggettivo.... 8)
Comunque, se non ti soddisfano le risposte che ricevi qui, chiedi assistenza a chi ti ha venduto il software e vedi con che velocità ti rispondono.

A proposito, leggi qui:

http://www.nic.it/NA/netiquette.txt

Paolo
13-01-07, 14:49
ragazzi voi siete completamente fuori di testa

rivedetevi il concetto di buone maniere ed educazione

TheCube
13-01-07, 15:27
ragazzi voi siete completamente fuori di testa

rivedetevi il concetto di buone maniere ed educazione
Facciamo così: dichiariamo la giornata di oggi "Giornata internazionale della buona educazione e del buon senso"...
Noi ci ripassiamo la lezione e tu ripassa, con calma, quando avrai capito come ci si comporta su un forum.
Se vuoi darmi del "fuori di testa" ti prego di farlo in privato, in modo che possa, eventualmente, risponderti allo stesso livello che utilizzi per le tue comunicazioni.
GdC,
TC

lunasso
13-01-07, 16:11
ragazzi voi siete completamente fuori di testa

rivedetevi il concetto di buone maniere ed educazione
Se posso intervenire secondo me e meglio che ti rilassi e poco che sei inscritto al forum, come me , ma bisogna essere rispettosi degli altri come si ha di noi stessi e dalle cosa che amiamo. quindi rispetto gli altri che sarai rispettato.

Rollei
13-01-07, 16:15
Tra l'altro, e poi taccio, non si è reso conto del forum cui si è iscritto. Avesse un minimo di esperienza e avesse "lurkato" un attimo, gli sarebbe balzato all'occhio che questo è il più rilassato, educato e disponibile nel panorama nazionale della rete.

TheCube
13-01-07, 16:20
Facciamo così: lascio aperto li topic (fino a domani) per consentire un eventuale reply da parte di Paolo, dopodichè lo chiudo.
Ricordo (anche a me stesso) che questa è una sezione di Help e gli scazzi non fanno pare del supporto che diamo agli utenti.

slayer'89
23-01-07, 16:27
Si ma al posto di litigare...
perchè cacchio non postate una soluzione?Serve pure a me! :x

flashcream
23-01-07, 16:31
Si ma al posto di litigare...
perchè cacchio non postate una soluzione?Serve pure a me! :x

e tu perchè non dici di quale dei due problemi si tratta? perchè in questo topic di nr.3 pagine si parla di due argomenti ben diversi.

slayer'89
23-01-07, 16:52
Si ma al posto di litigare...
perchè cacchio non postate una soluzione?Serve pure a me! :x

e tu perchè non dici di quale dei due problemi si tratta? perchè in questo topic di nr.3 pagine si parla di due argomenti ben diversi.più che giusto! 8)

il problema che ho è alla radice...
ho installato Parallels e ho ottenuto XP SP2...

adesso però non ho ben capito che fare per poter installare Windows...
ho creato una VM di XP,ma poi che cavolo devo fare? :?:

flashcream
23-01-07, 19:08
hai XP su cd o in immagine disco .iso?

se è un cd butto giù un veloce post con screenshot.

pinkdd
01-02-08, 01:34
dove posso trovare un tutorial,una spiegazione da zero per l'installazione di parallel?

grazie.

meigel
01-02-08, 01:38
dove posso trovare un tutorial,una spiegazione da zero per l'installazione di parallel?
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=16102

Una guida è ovviamente disponibile anche sul sito del produttore: http://dd1.parallels.com/ul/HxMpfT(S6sdd8HmhOOk3NVjh7m6s8CH8vkaNFg8kZ9s/doc/Parallels_Desktop_for_Mac_User_Guide.pdf ;)

pinkdd
01-02-08, 01:42
quale' la differenza tra window xp e window vista? sto per installare parallel, dove potrei trovare una spiegazione da zero per l'installazione di parallel sul mio nuovo imac?
e poi: xp o vista e' una scelta da fare?

grazie.

meigel
01-02-08, 01:45
dove potrei trovare una spiegazione da zero per l'installazione di parallel sul mio nuovo imac?

La puoi trovare un post sopra il tuo messaggio... leggi le risposte, per favore ;)

pinkdd
01-02-08, 03:17
avevo gia' lette le risposte ma non trovo niente al riguardo!

ho ancora difficolta' ad orientarmi su questo forum!scusatemi se a volte sbaglio!
sto imparando!