PDA

Visualizza Versione Completa : messenger per mac



Loth
04-01-07, 13:21
ho appena scaricato messenger per mac 6.1 mi pare, e aprendolo viene fuori la tendina con tutti gli account usati. io vorrei toglierne uno, come posso fare? grazie

Alkampfer
04-01-07, 13:52
tasto destro - elimina contatto
ciao

avrobay
04-01-07, 13:56
Selezioni il contatto. Poi Contatti > elimina contatti

Loth
05-01-07, 00:26
non i contatti, vorrei cancellare gli account che vengono memorizzati

avrobay
05-01-07, 01:13
Aggiungere o rimuovere un contatto

Puoi gestire facilmente il tuo elenco di contatti personale o aziendale, aggiungendovi contatti o eliminandone. Puoi aggiungere contatti personali che utilizzano Messenger per Mac, Windows Live Messenger o Yahoo! Messenger. I contatti che aggiungerai all'account aziendale potranno includere i colleghi che lavorano nella tua stessa azienda o in altre società. Puoi aggiungere contatti aziendali che utilizzano Messenger per Mac o altri servizi di messaggistica immediata, come AOL Instant Messenger (AIM), Yahoo! Messenger e iChat.

Rimuovere un contatto dall'elenco
Nella finestra di Microsoft Messenger effettua una delle seguenti operazioni:
Per rimuovere un contatto dall'elenco contatti personali, dalla finestra Contatti personali nell'elenco dei contatti tieni premuto il tasto CTRL e fai clic sul nome che desideri rimuovere, quindi fai clic su Elimina contatto.
Per rimuovere un contatto dall'elenco contatti aziendali, dalla finestra Contatti aziendali nell'elenco dei contatti tieni premuto il tasto CTRL e fai clic sul nome che desideri rimuovere, quindi fai clic su Elimina contatto.
Nota

Gli utenti di Messenger personali e aziendali che non sono inclusi nel tuo elenco possono comunque contattarti, a meno che tu non li abbia bloccati impedendoglielo.

avrobay
05-01-07, 01:19
Accedi con un altro account
Nella finestra Contatti personali fai clic su Accedi con un altro account o cambia il tuo stato in linea.
Se la finestra Contatti personali non è aperta, scegli Elenco contatti personali dal menu Visualizza.

Digita il tuo nome di posta elettronica nella casella Indirizzo di posta elettronica, compresa la parte che segue il simbolo di chiocciola (@).
Digita la password nella casella Password.
Nelle password si applica la distinzione tra maiuscole e minuscole, pertanto occorre utilizzare la stessa ortografia e le stesse maiuscole utilizzate al momento dell'iscrizione all'account. Se hai dimenticato la password, puoi crearne una nuova facendo clic su Password dimenticata? Per creare credenziali (indirizzo di posta elettronica e password) da utilizzare per accedere a Messenger per Mac, fai clic su Crea un account Windows Live ID. Per evitare di digitare la password a ogni accesso, seleziona la casella di controllo Memorizza la password per salvare la password sul computer. Selezionando questa casella di controllo la password verrà salvata e chiunque potrà accedere al tuo account dal tuo computer. Se desideri impedirlo, deseleziona la casella di controllo in modo che la password non venga salvata.

Nella casella Stato fai clic sulla descrizione che meglio descrive il tuo stato una volta effettuato l'accesso.
Nella casella Server fai clic sul server che desideri utilizzare.
Fai clic su Accedi.
Effettua una delle seguenti operazioni:
Per avvertire i tuoi contatti che sei in linea, fai clic sull'immagine personale accanto al tuo nome e quindi su In linea.
Per fare in modo di essere in linea senza essere visto dai tuoi contatti, fai clic sull'immagine personale accanto al tuo nome e quindi su Invisibile.
Suggerimenti

I caratteri estesi, ad esempio i caratteri accentati, non sono supportati nei nomi di accesso e nelle password.
Se sei connesso sia ai servizi personali che a quelli aziendali, il tuo stato risulterà identico in entrambi. Per impostare in modo indipendente lo stato nei due servizi, fai clic sull'immagine personale accanto al tuo nome e scegli Servizi di sincronizzazione dal menu a comparsa Stato per deselezionare l'opzione.
Se il tuo indirizzo di posta elettronica e la tua password non vengono riconosciuti, prova ad accedere a un sito Windows Live ID (www.passport.com o www.hotmail.com) per verificare di essere riconosciuto. Se l'indirizzo di posta elettronica e la password vengono riconosciuti in uno di questi siti, è possibile che i server del servizio Windows Live Messenger siano temporaneamente non disponibili. Attendi e riprova.
Verifica che la casella di controllo Viene utilizzato un server proxy in Impostazioni personali di rete sia deselezionata (per visualizzarla, dal menu Messenger scegli Preferenze, Account, seleziona la scheda Personale e fai clic su Impostazioni di configurazione manuale). Questa impostazione è necessaria solo per alcuni server proxy, pertanto è necessario selezionarla solo se richiesto dall'amministratore di rete. Non è possibile modificare le impostazioni proxy mentre si è connessi a Microsoft Messenger per Mac.
Se non desideri che all'avvio di Microsoft Messenger per Mac venga visualizzata la finestra dei contatti aziendali, fai clic su Elenco contatti aziendali nel menu Visualizza per deselezionare l'opzione.

Dusan85
12-01-07, 16:13
ho da poco il mac, e dopo anni di windows difficilmente tornerò indietro :)

scusate se magari la domanda che vi sto per fare vi è già stata posta ma sono alle prime armi e un pò per ingranare in questo nuovo mondo ( perchè di questo si tratta) mi ci vuole..
come scritto nella firma ho un macbook e come sicuramente sapete già ho la webcam (isight) incorporata..il mio problema è che non riesco ad usare la cam con windows live messenger..come mai??

Grazie a chiunque mi voglia aiutare

Alkampfer
12-01-07, 16:16
perchè live mess non è supportato per piattaforme Mac

Dusan85
12-01-07, 16:26
ah...siccome c'era la versione per mac pensavo potessi sfruttare anche la webcam..ma mi dici che non è così eh?

avrobay
12-01-07, 19:28
ah...siccome c'era la versione per mac pensavo potessi sfruttare anche la webcam..ma mi dici che non è così eh?

Leggi qui: http://www.tuttologia.com/guida-chat.html
Usa aMsn o Mercury per il video su MSN ma... occhio è solo video e non audio.
Ti consiglio SKYPE per la videoconferenza tra Mac e Win ;)