PDA

Visualizza Versione Completa : Gestione sms via bluetooth



MadMacX
04-01-07, 04:47
uso sms per diverse attività e ho la necessità di fare il backup degli sms oltre ad essermi molto comodo scrivere svariati sms con la tastiera del iBook invece che con quella dell'ericsson T610

Mi connetto con il T610 via bluetooth esterno sulla porta usb del mio iBook G4

ho usato per un bel po' di tempo BluePhoneMenu ma poi tutto ad un tratto ha iniziato a vedermi a leggermi solamente i primi 4/5 sms nonostante mi dicesse il numero esatto degli sms nel telefono

ho provato message2net in versione demo, che avrei anche volentieri pagato perchè è ben fatto e sembra di avere un client di posta, ma anche lui non mi vede che i primi sms o a neppure quelli nonostante mi dia il numero esatto di letti, non letti ed inviati nel cellulare

tra l'altro dopo avermi funzionato una sola volta perfettamente, mi disse che non poteva leggere la memory card del cellulare, cosa strana perchè il cellulare funziona bene a parte dopo quel messaggio dove per non so quale motivo non funzionò nessun tasto del cellulare, non potevo nemmeno spegnerlo e se toglievo la batteria e riaccendevo andava subito in blocco...la mattina dopo torno tutto a posto

sospetto che sia qualcosa nella memory card del cellulaare ma non ne sono sicuro

qualcuno ha qualche idea di cosa può esser accaduto o semplicemente ho usato due applicazioni non così ben fatte?

qualcuno può consigliarmi qualche applicazione, freeware se c'è, per il lavoro che servre a me?

grazie

flashcream
04-01-07, 11:05
non conosco bluephonemenu ma ti consiglio bluephone elite (shareware 20 USD)
http://www.reelintelligence.com/BluePhoneElite/ il cui sviluppo continua a differenza del programma che citi.

MadMacX
04-01-07, 16:37
grazie..meraviglioso era proprio quello che cercavo..è fatto benissimo e funziona bene

l'unica cosa è che spostando gli sms dallla cartella del cellulare a quella locale mi ha cancellato in automatico gli sms sul cellulare, cosa che invece su sms2net non faceva a meno che non li cancellassi io di proposito, sai mica se è possibile copiarli in locale senza che si cancellino in automatico? io ho provato a vedere ma mi sembra che non si possa fare

comunque un grazie enorme per la dritta