PDA

Visualizza Versione Completa : ADSL più veloce...?



rwm59
03-01-07, 19:17
Ciao Forum,
sono in predicato di cambiare contratto adsl...
Oggi ho un alds con libero a 4mbps che è ormai appena sufficiente, visto che facio anche parecchio upload oltreoceano...e mi serve banda....
Il prezzo in se non è un problema ( non sono ricco ..) visto che poi lo uso anche molto per lavoro e quindi riesco ad assorbire dei costi...

Qui da me la fibra di Fastweb non arriva, ma la sua adsl si.....

Premesso che ho un problema di "allergia" nei confronti di Telecom, e quindi staccarmi mi facrebbe piacere,( non mi piacciono i monopoli ..) ho però visto che nello scorso anno, in 3 casi di intervento sull linea che non andava, in 36 ore hanno risolto tutto ed il call center dei guasti non era nemmeno male come tempi di risposta...

Dico questo perchè le alternative per adsl2 sono attraverso lo sgancio da telecom, ma so che il famoso ultimo miglio è sempre loro....
Quindi mi chiedo che cosa fare visto che poi se il doppino si spezza ... ci sarà una guerra per stabilie chi se ne deve occupare....

L'altra domanda è chi veramnete dà una linea veloce, Nel senso che tutti dicono " fino a .." che non vuol dire che lì ci si arriva....

Che ne pensate?

Mi date una opnione ?

Grazie!!!!

Mac 4 Life
03-01-07, 19:31
Da un'esperienza personale:

1. senza canone Telecom è una goduria;
2. velocità decisamente alte;
3. mai chiamato l'assistenza per assenza o problemi di linea.

Insomma, il mio voto a Fastweb. ;)

Nadabi
04-01-07, 11:07
Si esatto !!

se il doppino si spezza sono cavoli ....

Ad un mio amico gli e' successo poco tempo fa ...Lui avendo Fastweb ha chiamato l'assistenza e gli hanno risposto che per quel problema doveva occuparsene Telecom ... il fatto e' che Telecom se le presa molto comoda ...
praticamente se ne sono lavati le mani.
...non e' il massimo sapere che non puoi contare fino in fondo su una compagnia come Fastweb ...
ha disdetto il contratto Fastweb tramite avvocati ..insomma un bello stress ....!!!
e' stato costretto ..il tempo passava ..e ogni volta che chiamava gli rispondevano la stessa cosa: per questo problema e' Telecom che se ne deve occupare...
parliamo di Fastweb adsl..

..chi possiede l'ultimo miglio detta le regole...

questa e' un'altra esperienza..


pero' leggi questo articolo ...presto le cose cambieranno:

http://www.unita.it/view.asp?IDcontent=62111

ciao
Navarre