PDA

Visualizza Versione Completa : Mighty Mouse



vincenzo79
03-01-07, 19:05
Salve ragazzi,
avrei necessità di una piccola informazione.
Ma il mouse Mighty Mouse della Apple senza fili, funziona anche con i convertitori USB - Bluetooth oppure no?
Ciao e auguri di un felice 2007.
Vincenzo

flashcream
03-01-07, 19:09
qualsiasi mouse BT funziona. va associato naturalmente. l'adattatore dovrà essere uno di quelli sicuramente compatibili perchè non proprio tutti quelli in commercio lo sono.

vincenzo79
03-01-07, 19:13
L'ho trovato ad un ottimo prezzo ma quello che mi interessa sapere è se è compatibile con le normali chiavi USB - Bluetooth.
Conosci qualche marca in particolare oppure sai dove è possibile trovare le chiavi compatibili?
Grazie Vincenzo

flashcream
03-01-07, 19:17
per esempio il D-Link DBT-120. poi alcuni modelli belkin dichiarano espressamente la compatibilità mac.

trovi indicazioni sui loro siti e/o vari negozi on line.

Mac 4 Life
03-01-07, 19:46
L'ho trovato ad un ottimo prezzo ma quello che mi interessa sapere è se è compatibile con le normali chiavi USB - Bluetooth.
Conosci qualche marca in particolare oppure sai dove è possibile trovare le chiavi compatibili?
Grazie Vincenzo

Io uso una Sitecom WL 172, che il mese scorso era in offerta all'UniEuro a 19 euro. Funziona benissimo.

;)

vincenzo79
03-01-07, 19:48
Ho già la chiave che dovrebbe essere un D-Link, a me interessava sapere se funzionava con una chiave esterna USB - Bluetooth.
Da quello che mi dite dovrebbe funzionare.
Grazie ragazzi.
Vincenzo

vincenzo79
04-01-07, 15:04
Scusa Mac 4 Life,
ma con quel modello di chiave che tu mi hai segnalato riesci a far funzionare senza problemi il mouse Mighty?
Grazie Vincenzo

Mac 4 Life
04-01-07, 18:53
Scusa Mac 4 Life,
ma con quel modello di chiave che tu mi hai segnalato riesci a far funzionare senza problemi il mouse Mighty?
Grazie Vincenzo

Perdonami, ma non avevo capito bene e la mia risposta era inadeguata. :?

La Sitecom WL 172 la uso per ricevere via USB un segnale di un router wireless, mentre il Bluetooth del Mighty Mouse è riconosciuto attraverso un'altra chiavetta USB marca Carrefour (sic!) presa a 15 euro.

L'unico accorgimento che ho dovuto prendere è stato quello di collegarla alla presa USB della tastiera, altrimenti il Mighty Mouse non veniva riconosciuto all'avvio per cliccare sulla finestra di login.
;)

vincenzo79
04-01-07, 21:58
Il mio problema credo che a questo punto sia differente.
Io dovrei far riconoscere il mouse su un IBook G3 900 Mhz.
Siccome sto diventando malato del design di Apple, vorrei comprare quel mouse, ma non avendo il modulo bluetooth interno, vorrei capire se funziona anche con una chiavetta USB esterna qualsiasi.
Vincenzo

Mac 4 Life
04-01-07, 22:01
on una chiavetta USB esterna qualsiasi.
Vincenzo

Nemmeno il mio iMac G4 con Tiger ha il Bluetooth integrato. Ma con una chiavetta USB-Bluetooth il Mighty Mouse funzionerà. Se il tuoi iBook ha l'OS 9, invece, non ne sono sicuro.

;)

vincenzo79
04-01-07, 23:16
No...
Ho il Tiger 10.4.8, ultima versione, infatti con i requisiti software sono ok, è questo benedetto bluetooth che mi spaventa.
Vincenzo

vincenzo79
23-01-07, 20:36
Oggi preso da un momento di cazz.....in ufficio, ho deciso di fare un colpo di telefono ai vari centri assistenza Apple di Roma.
Con molta sorpresa sono venuto a sapere che il Mighty Mouse Bluetooth può funzionare tranquillamente con una qualsiasi chiave bluetooth, perchè comunque il sistema bluetooth funziona su una frequenza che è standard.
Appena riesco a mettere da parte i soldi lo compro e cerco di fare una relazione sul mouse.
Vincenzo