PDA

Visualizza Versione Completa : Annoso problema con l'audio



Zumi
31-08-05, 01:28
Il powerbook non vuole più riprodurre suoni attraverso le casse incorporate.
Si sente tutto benissimo utilizzando gli auricolari, ma non appena li stacco non si sente più nulla e quando entro in preferenze suono mi dice che "il dispositivo selezionato non dispone di controlli di uscita".

Questo è lo screenshot:

http://img372.imageshack.us/img372/9498/preferenzesuono8bl.jpg

Un'ulteriore cosa che vi posso dire è che dalla porta degli auricolari esce una luce rossa.
La macchina a cui mi riferisco è un powerbook 17" a 1,67 GHz e il sistema operativo è 10.3.9.


ps: ho pure eseguito l'apple hardware test, ma mi dà tutto superato.

Hartz
31-08-05, 02:09
Il powerbook non vuole più riprodurre suoni attraverso le casse incorporate.
Si sente tutto benissimo utilizzando gli auricolari, ma non appena li stacco non si sente più nulla e quando entro in preferenze suono mi dice che "il dispositivo selezionato non dispone di controlli di uscita".

ps: ho pure eseguito l'apple hardware test, ma mi dà tutto superato.

Incredibilmente molti hanno risolto problemi analoghi ai tuoi semplicemente lanciando GarageBand!

AHT credo che controlli solo la RAM e la scheda logica…

Sappimi dire…

:smt025

Zumi
31-08-05, 10:54
L'ho fatto immediatamente, appena letto il messaggio che mi hai lasciato, ma purtroppo la fortuna non è dalla mia parte.

Oggi ripeto l'esperimento con GB, se ancora non trovo risultati provo contattando l'assistenza.

Grazie mille comunque, non si sa mai...

Z.

BluesManDad
31-08-05, 11:08
E' facile che si sia incastrato il jack femmina nel case dell'iBook.
Infatti, inserendo il jack maschio, i diffusori vengono esclusi automaticamente e quindi forse la linguetta metallica interna non ritorna più indietro e non chiude il contatto con gli altoparlanti esterni.

avrobay
31-08-05, 11:12
Della serie "non si sa mai":
prova anche a resettare la PRAM. Basta ravviare il Mac tenendo premuti MELA-ALT-p-r e attendere almeno il terzo beep di avvio prima di lasciare i tasti.

Zumi
31-08-05, 17:08
Ho provveduto a resettare la Pram (benchè non sappia cosa sia... :???: ) ma non ottenendo alcun risultato, ma il fatto che dall'allocazione del jack delle cuffie esca la lucina rossa mi fa supporre che la tesi di BluesManDad sia pedonabile.
Domattina lo porto in assistenza, sperando siano celeri, poi vi farò sapere.

Grazie mille a tutti quanti!
Z.

:smt043

peciot
31-08-05, 17:13
per risolvere il problema non saprei, ma è normale che esca una lucina rossa: infatti il tuo PB ha doppia uscita analogica/digitale sullo stesso jack e quella luce rossa che vedi è la luce del "contatto" ottico per i cavi in fibra ottica... in pratica il tuo PB può pilotare anche diffusori home theather 5.1 :)

Zumi
31-08-05, 19:50
per risolvere il problema non saprei, ma è normale che esca una lucina rossa: infatti il tuo PB ha doppia uscita analogica/digitale sullo stesso jack e quella luce rossa che vedi è la luce del "contatto" ottico per i cavi in fibra ottica... in pratica il tuo PB può pilotare anche diffusori home theather 5.1 :)

Quindi mi stai dicendo che quella luce rossa fissa in realtà c'è sempre stata, e non è implicata in nessun modo con il guasto? :-o
Mi pare strano ma potrei essere talmente distratto da non esseremne mia accorto... :evil:

Btw, domani ne parlo con quelli dell'assistenza, grazie mille della segnalazione.

Zumi
14-09-05, 16:42
Scheda audio sostituita.
Tempo di attesa 11 gg. effettivi.

peciot
14-09-05, 17:00
Scheda audio sostituita.
Tempo di attesa 11 gg. effettivi.

azz :-o vabbè, neanche tantissimo :roll: