PDA

Visualizza Versione Completa : sincronizzazione e formattazione PC = perdo tutto?



feo
03-01-07, 17:27
ho un iPod da 20 gb, quasi del tutto pieno.
è sincronizzato con due computer, un portatile vecchio ormai irreperibile e un pc fisso che devo formattare. entrambi Winzozz.
adesso, se formatto e poi, dopo aver installato tutto di nuovo, ricollego l'iPod mi tocca perdere tutto perchè lo vede come un terzo computer (questo mi è stato detto all'Apple Center).
come faccio quindi a salvare tutto?
(capisco che posso usare Hd esterni o chiavette abnormi, ma vi chiedo se ci sono soluzioni più "intelligenti")
il tipo dell'apple center mi aveva parlato di iDisk, ma non capisco cos'è e quindi non capisco se possa aiutarmi veramente...

flashcream
03-01-07, 17:45
se inizializzi devi salvare il contenuto, non è che hai tante alternative....

trasferisci i brani dall'ipod al computer o in un disco ext. con una delle utility deputate a quello, come senuti (ppc e macintel) ipod disk (ppc) ecc ecc mentre devi trovarti da solo quelle win che io purtroppo non conosco. itunes non permette il trasferimento dall'ipod.

un parte del tuo discorso non è chiara perchè sono 5 le autorizzazioni per i brani acquistati sullo store. (erano 3) ma puoi sempre rimuoverle dal computer che non usi. (e possono essere trasferite su tutti gli ipod che credi)

idisk è un back up in rete, 20 GB li trasferiresti in una vita ma soprattutto il limite max è di 4GB (a pagamento). http://www.apple.com/it/dotmac/