PDA

Visualizza Versione Completa : Impossibile trascinare le finestre



MadMacX
03-01-07, 16:19
ho un iBook G4 con 10.3.9 e uso Desktop Manager,un software di terze parti per l'uso di diversi desktop

mi è accaduto che passando da un desktop all'altro la finesta aperta (in questo caso di aMule) mi si è spostata nell'angolo a sinistra in alto sparendo per metà...ok deve essere un bug ma...

....non riesco più a portarla dov'era prima! visto che la barra di trascinamento della finestra non si vede più

avevo già risolto una volta cambiando la definizione del monitor sono riuscito a beccarla..ma questa non c'è la faccio a prenderala

prima di scrivere dei consigli e ho trovato il tips su premere mela e trascinare la finestra...ma non funziona!
qualcuno sa dirmi il perchè e come possa riacchiapare la finestra che se ne sta lì anche se riavvio l'applicazione...a volte invece riavviando la finestra torna centrata nello schermo

grazie

avrobay
06-01-07, 02:56
Up ;)

MadMacX
09-01-07, 14:28
...scusa..ma "up" in che senso?

jackaz
09-01-07, 14:48
ti ha fatto un piacere, era x riportare su il tuo topic in modo da renderlo più visibile :)

MadMacX
11-01-07, 03:34
..wow grazie...sono nuovo del forum e non sapevo che si potesse fare...

grazie ancora e speriamo che qualcuno sappia qualcosa di come risolvere questa cosa

Matto dello Scacco
11-01-07, 03:52
Avvolte a me è successa una cosa simile (ma anche al mi babbo che ha un mac diverso dal mio)... ovvero che... trascinando una finestra qusta scompare come un bug e non la riapri più dalla sua icona del dekstop ma devi usare percorsi alternativi.

MadMacX
11-01-07, 04:49
Avvolte a me è successa una cosa simile (ma anche al mi babbo che ha un mac diverso dal mio)... ovvero che... trascinando una finestra qusta scompare come un bug e non la riapri più dalla sua icona del dekstop ma devi usare percorsi alternativi.

grazie..ora so di non essere il solo :? ...cosa che temevo visto avevo aperto questa discussione una settimana fa..

...ma si sapresti dire cosa intendi per percorsi alternativi...qualsiasi suggerimento sarà utile

avrobay
11-01-07, 12:52
Io non ho capito una cosa: è la finestra di una applicazione? In quel caso dovrebbe bastare cestinare il file delle preferenze di quella applicazione e riavviare!

Matto dello Scacco
11-01-07, 13:46
Intendo risalirci da altre cartelle tipo Hd o da qualsiasi altra cartella usando Finder insomma una cavolata... come se si fosse piantato solo l'accesso dalla porta principale. Comunque questo succede al mi Babbo ogni tanto che ha quel modello di G5 cinque che è solo schermo... io lo prendo anche in giro per questo... quando gli si pianta gli comincio a dire: "Il tuo problema è che il tuo Mac non esiste vedi hai solo lo schermo"

Nel mio caso si tratta di cartelle presenti sul dekstop contenenti immagini o video o qualsiasi altra cosa.

Secondo me comunque si trattano di piccoli Bug fastidiosi in confronto a quelli di windos sono simpatici!!!

avrobay
11-01-07, 22:37
Io non ho capito una cosa: è la finestra di una applicazione? In quel caso dovrebbe bastare cestinare il file delle preferenze di quella applicazione e riavviare!

Hai avuto occasione di verificare?

Matto dello Scacco
12-01-07, 00:14
La logica (almeno nel mio problema... ma mi sembra molto simile al tuo Mad) è che hai una cartella fuori dai normali contorni dello schermo ed è li che è memorizzata se te quindi clicchi sopra all'icona che la apre direttamente non ti apparirà nussuna nuova cartella ma portera in primo piano quella gia aperta che però non vedi.
Nel mio caso basta quindi aprire una altra finestra di Finder(ad esempio HD) che a quel punto si trovera in mezzo allo schermo e arrivrci da li... il risultato sono la stessa cartella aperta due volte(uno dentro i confini e l'altra fuori).
Nel mio caso si risolve completamente il problema comunque riavviando il computer.

Ciaooo

MadMacX
12-01-07, 06:17
Io non ho capito una cosa: è la finestra di una applicazione? In quel caso dovrebbe bastare cestinare il file delle preferenze di quella applicazione e riavviare!

si a me è accaduto solo con le finestre delle applicazioni (in particolare con aMule)

effettivamente dop alcuni riavvi è tornato a posto..ma la prossima volta che mi capita provo ad elimanere le preferenza..effettivamente non ci avevo pensato...grazie