PDA

Visualizza Versione Completa : aMule ---> aMule Adunanza



Zumi
03-01-07, 14:51
Ciao a tutti,
ho effettuato da un paio di gg. il cambio di adsl, da Alice a Fastweb e conseguentemente questa mattina ho tentato di passare ad aMule Adunanza, ma, tristemente, invano...
Una volta scompattato e installato il file di aM. Ad. (versione 3.11b) ho aperto il mulo trovando un low id e la kadu disconnessa, ho anzitutto verificato che le impostazioni del firewall fossero in qualche modo da variare rispetto ad aMule, ma attualmente non mi risulta: le porte sono le stesse, no?
Un ulteriore impedimento poteva essere costituito dalle Airport: le ho resettate ed ho provveduto a re-indirizzare le tre porte 4662/4665/4672 verso il pb, ma ancora nulla sempre low id e kadu disconnessa...
Ho infine provato a scaricare il file nodes.dat messo in rete da flascream, ho atteso un'oretta mentre pranzavo ma non succede nulla, kad disconnessa e ricerca bloccata.
Vi torna familiare?

flashcream
03-01-07, 14:58
low id è normalissimo e fisiologico. non essere connesso alla rete kadu invece no. il portforwarding, fatto correttamente, è importante proprio per la rete kadu. (nonchè operare sul firewall)

cmq salvati solo i 3 files dei crediti ed elimina completamente la cartella amule che hai in supporto applicazioni.

riapri amule. controlla il funzionamento e configuralo.
inserisci nella cartella i files dei crediti precedentemente salvati ed eventualmnete il files nodes.dat che hai scaricato dall'altro post. (ma che sia davvero quello della reta kadu e non quello delle rete kademilla). quindi riapri amule.

nella sezione tutorial del sito trovi due tutorial con spiegazioni di ogni tipo circa la configurazione ed eventuali problemi.

Zumi
03-01-07, 15:51
I due tutorial sono stati arati e rivangati per circa tutta la mattinata, insieme ad alcuni post inseriti nel forum che mi parevano pìù o meno similari.
Purtroppo però tutte le manovre messe in atto seguendo i consigli rubati qui e là non hanno portato per ora ad alcun cambiamento.

Torniamo dunque al portforwarding, da uility amministrazione airport ho così mappato:

http://i49.photobucket.com/albums/f261/Zumoni/Immagine1-1.png

A questo punto se ho capito bene non ho niente altro da fare, giusto?
Per quanto rigurada il firewall di OsX credo di averlo sistemato da preferenze\condivisione\firewall:

http://i49.photobucket.com/albums/f261/Zumoni/Immagine2-1.png

Seguendo la dritta ho salvato i tre file dei crediti più il nodes.dat, ho eliminato la cartella aMule in utente\libreria\application support, ho riaperto il mulo, ripristinato i crediti e il nodes.dat uppato da flash (che ti confermo è un kadu e non un kademilia: http://www.sendspace.com/file/2caoyz ).
Ancora però mi dà kad:off.

Ragionando per deduzione ho isolato l'unica apparente differenza fra il collegamento di prima e quello di adesso: prima la airport utilizzava una connessione PPP via ethernet, ora si collega via ethernet tramite dhcp, questo fatto, esulando dalle mie conoscenze, può avere dato qualche sensibile cambiamento?

TheCube
03-01-07, 15:57
Solo un suggerimento; spegni il firewall di OS X, non serve a molto (niente), dietro ad almeno due NAT (uno lo fa Fastweb e l'altro la tua Airport): è impossibile dall'esterno raggiungere il tuo computer....
Ah... Metti la Airport in bridge se non devi connettervi più di tre computer, il NAT è superfluo e leggermente dannoso (per il P2P).

Zumi
03-01-07, 15:59
Ah... Metti la Airport in bridge se non devi connettervi più di tre computer, il NAT è superfluo e leggermente dannoso (per il P2P).

Scusa? :???:

TheCube
03-01-07, 16:01
Ah... Metti la Airport in bridge se non devi connettervi più di tre computer, il NAT è superfluo e leggermente dannoso (per il P2P).

Scusa? :???:
Disabilita il NAT (assegna indirizzi DHCP) sulla Airport, a cosa ti serve? Serve solo se hai bisogno di collegare più di un computer: è il tuo caso?

Zumi
03-01-07, 16:10
Ah... Metti la Airport in bridge se non devi connettervi più di tre computer, il NAT è superfluo e leggermente dannoso (per il P2P).

Scusa? :???:
Disabilita il NAT (assegna indirizzi DHCP) sulla Airport, a cosa ti serve? Serve solo se hai bisogno di collegare più di un computer: è il tuo caso?

In realtà no, sono solo due: la faccia perplessa è riferita alla procedura:

http://i49.photobucket.com/albums/f261/Zumoni/Immagine3.png

E qui?

TheCube
03-01-07, 16:16
Entrambi i computer sono da connettere via Airport? Oppure uno dei due può essere collegato via cavo all'HAG di fastweb? Nel secondo caso togli il segno di spunta all'opzione "Assegna indirizzi IP"

Zumi
03-01-07, 16:38
No entrambi all'airport, sono due pb e spesso cambiamo postazione. :o
Quindi lascio così. 8)
Per quanto riguarda la disconnessione alla kad e il cambio di connessione da PPP via ethernet a DHCP non v'è nulla di strano giusto? :???:

TheCube
03-01-07, 18:39
No entrambi all'airport, sono due pb e spesso cambiamo postazione. :o
Quindi lascio così. 8)
Per quanto riguarda la disconnessione alla kad e il cambio di connessione da PPP via ethernet a DHCP non v'è nulla di strano giusto? :???:
No, non dovrebbe esserci alcuna relazione causa-effetto. Se il port mapping è corretto Kad(u) e server Fastweb devono funzionare correttamente, mentre su DonkeyServer e simili avrai sempre e comunque un Low-ID

Zumi
08-01-07, 13:18
Update


Ho fatto un bell'archivia e installa, ho ri-aggiornato il sistema, reinstallato i programmi, reindirizzato le porte del router e adesso fila come un treno, anche in low-id.

Non ho ancora capito ne come ne perchè ma infine

:risolto:

Grazie a tutti per dritte.
Alessandro