PDA

Visualizza Versione Completa : VLC legge o non legge i wmv 9?



MadMacX
03-01-07, 14:07
Ho letto che la nuova versione di vlc, la 0.8.6, supporta wmv9..infatti sulla versione precedente con alcuni wmv diceva che non erano supportati..
ho un iBook G4 con il 10.3.9 aggiornato..
...ho provato la versione di vlc sia per power pc che universal ..
..ora i wmv che non partivano effetivamente vengono aperti e vlc non dice nulla..
....ma si vedono solo un sacco di quadratoni verdi rosa e di altri allucinanti colori...

...qualcuno sa dirmi se devo installare qualche plug in o se mi devo rassegnare?

(avrei delle domande su flip 4 mac che non mi esporta in avi come dovrebbe, sapete se c'è già qualche discussione aperta?)

grazie

avrobay
03-01-07, 14:40
...qualcuno sa dirmi se devo installare qualche plug in o se mi devo rassegnare?

Non mi risulta che esistano plug-in da installare. Comunque non ho ancora avuto l'occasione di provare il nuovo VLC con i WMV: credo che continuerò ad usare Windows Media Player sul mio G4 e anche flip4Mac sul mio prossimo Intel:

http://www.tuttologia.com/divx-xvid-mpeg-mac.html
http://www.tuttologia.com/guida-videostreaming.html

flashcream
03-01-07, 14:49
sicuro si trattasse di wmv con codec wmv9? tra l'altro wmp per mac li apre già di suo.

più probabile fossere wmv3, che appunto VLC non apriva. se fosse cosi non ci sarebbe da stupirsi che il nuovo codec non lavori ancora bene.

la soluzione per vedere i wmv 3 era e probabilmente rimane visualizzarli in QT con flip4mac.

MadMacX
03-01-07, 19:53
non non sono sicuro fosse wmv9...l'ho letto da qualche parte

ma pur avendo installato flip4mac ed aver anche pagato per poter esportare in avi, cosa che non ha mai funzionato (e che quelli di flip4mac non mi hanno mai risposto alla mia mail)..comunque non vedo una parte di wmv..non so se sono 3 o 9 o che...come faccio a capirlo?

sta di fatto che quicktime non li vede e neppure vlc...avete qualche idea?

flashcream
03-01-07, 19:56
per conoscere il formato video e audio (i codec) si devono vedere le proprietà del filmato.

QT---> finestra/mostra proprietà
VLC--> finestra/informazioni

tieni presente che alcuni wmv sono protetti dai DRM. (i diritti digitali e quei filmati visibili solo su wmp di win)

Lester
03-01-07, 20:19
Ho letto che la nuova versione di vlc, la 0.8.6, supporta wmv9..

Confermo: li legge bene senza bisogno d'altro (almeno quelli non protetti).

MadMacX
03-01-07, 20:30
ok proverò a vedere le proprietà, grazie non sapevo dei DRM, quindi l'unico modo sarebbe aprire i wmv protetti su un pc, convertirli in avi per poi vederseli sul ma, esatto?

Lester
04-01-07, 20:26
Sembra che debba correggermi: ho appena provato ad aprire il trailer di Apocalypto scaricato dal sito del Cinematografo.it e VLC non lo apre. Compare il messaggio:

"main: no suitable decoder module for fourcc `WMV3'.
VLC probably does not support this sound or video format."

Ed anche nelle info mi dice che il codec è WMV3, mentre QT mi dice che è WMV9. accade lo stesso con la versione rilasciata oggi (0.8.6a).

MadMacX
05-01-07, 02:33
..uff...grazie lester...

...tra l'altro non sapevo che fosse uscita già la versione .6a di VLC

..stiamo a vedere che succede..