PDA

Visualizza Versione Completa : QuickTime non apre preferenze e registrazione!



MadMacX
03-01-07, 14:01
Help!

uso iBook G4 su Panther aggiornato, avevo la versione pro di quicktime 6 e mi sono deciso a passare alla 7
ho insatllato prima la 7.1.1 e ora la 7.1.3 ma mi fa sempre lo stesso problema:
appena sul menu clicco su registrazione (ed anche su preferenze quicktime) mi comincia a saltellare una cartellina sul dock come se stesse per cercare di aprire un'applicazione e poi dopo aver saltellato due tre volte sparisce come se questa misteriosa applicazione si chiudesse da sola
(tra l'altro mi accade la stessa cosa da un sacco di tempo se clicco preferenze di sistema dal menu mela):???:

qualcuno sa dirmi qualcosa perchè avrei una certa urgenza a usare quicktime per esportare i video wmv in avi

grazie

flashcream
03-01-07, 14:39
è molto probabile che tu abbia installato pannelli di preferenze extra non più compatibili. controlla e rimuovili. quindi riavvia.

li trovi nelle cartelle preferencepanes in libreria principale e libreria utente.

elimina anche le preferenze dell'applicazione, per lo meno quelle dell'utente: com.apple.systempreferences.plist (in libreria utente/preferences)

MadMacX
03-01-07, 19:43
ok ho tolto via i pannelli di prefeferenze che non funzionavano o che non avevo mai usato...ho cancellato il file com.apple.systempreferences.plist..ho riavviato..
...ma continua tutto come prima..pazienza per l'aperture delle preferenze di sistema che posso comunque aprire dal dock o direttamente dall'applicazione, ma per quicktime non c'è proprio verso di aprire la finestra per "registrazione" e per le "preferenze quicktime" (mentre "preferenze" si apre) :cry:

flashcream
03-01-07, 19:51
installa il combo update del tuo sistema operativo che scarichi dal sito apple/sez. downloads. non comporta nessuna problematica, al contrario spesso risolve vari problemi di questo genere.

MadMacX
03-01-07, 20:00
...scusa ma prima di fare qualche cavolata preferisco chiedertelo per sicurezza, è questo qui:
http://www.apple.com/support/downloads/macosxcombinedupdate1039.html

flashcream
03-01-07, 20:01
si esatto.

MadMacX
03-01-07, 21:45
installato il combo update...ma tutto come prima...in particolare per quick time qualche altra idea? :?

avrobay
03-01-07, 21:50
mi comincia a saltellare una cartellina sul dock come se stesse per cercare di aprire un'applicazione e poi dopo aver saltellato due tre volte sparisce come se questa misteriosa applicazione si chiudesse da sola

Io proverei ad aprire Monitoraggio Attività per capire di quale applicazione si tratta.

MadMacX
03-01-07, 22:32
ho aperto monitoraggio attività e ho cercato di vedere in quei due secondi che quell'applicazione cerca di aprirsi cosa accade nella finestra dei processi attivivi..credo che compaia un aprocesso chiamato "intego" e anche "distoned"..
..era questo che dovevo fare o devo guardare qualcosa di specifico su monitoraggio attività
(grazie della pazienza e scusate se non sono molto pratico di monitoraggio attività)

avrobay
03-01-07, 22:34
ho aperto monitoraggio attività e ho cercato di vedere in quei due secondi che quell'applicazione cerca di aprirsi cosa accade nella finestra dei processi attivivi..credo che compaia un aprocesso chiamato "intego" e anche "distoned"..

Hai installato in passato un prodotto come
ContentBarrier X4 o Internet Security Barrier X4 ?


http://www.intego.com/fr/

MadMacX
03-01-07, 22:46
VirusBarrier X 10.1 e NetBarrier X 10.3.1 che mi sa sono le vecchie versioni delle app che dici tu
..perchè dici che sia questo il problema, cioè mi chiedo se io voglio inserire il codice di registrazione in quicktime, perchè mai dovrebbe aprire una applicazione come quella?

avrobay
03-01-07, 22:49
VirusBarrier X 10.1 e NetBarrier X 10.3.1 che mi sa sono le vecchie versioni delle app che dici tu
..perchè dici che sia questo il problema, cioè mi chiedo se io voglio inserire il codice di registrazione in quicktime, perchè mai dovrebbe aprire una applicazione come quella?

Le due applicazioni non le conosco ma evidentemente interferiscono con il processo di autorizzazione/registrazione QuickTime che, non a caso, richiede una connessione internet.

Disinstalla subito i due inutili programmi.
Se proprio sei un tipo prudente usa il firewall di Mac Os X (preferenze di sistema > condivisione > firewall): è più che sufficiente.
I virus poi... non esistono per Mac, quindi figuriamoci ;)

Disinstalla e facci sapere.

MadMacX
04-01-07, 01:56
...ho disinstallato le due applicazione ma nulla da fare...anche se comunque hai ragione per quanto riguarda virus e sicurezza, diciamo che erano lì più per un esperimento che per una reale utilità..

in realta immaginavo che non erano loro le responsabili perchè in realtà per immettere il codice di registrazione e/o aprire le preferenze di quicktime per passare alla versione pro non serve la connessione ad internet

Destino ha voluto che avevo deciso di scrivervi e poi di rinunciare ma per ultima cosa volevo provare a farmi passare via airport dal powerbook di mio padre quicktime per vedere se con quel quicktime avesse funzionato.

ma sicccome era la prima volta che creavo una rete airport non riuscivamo a vederci nonostante avessimo selezionate i rispettivi computer sul menù e sulle preferenze di sistema si vedeva che eravamo connessi (dove posso capire come si fa e perchè non mi funzionava?) ....
....e proprio mentre ero sul pannello delle preferenze di sistema ho visto che nella zona internet e network c'era un'icona di quicktime!! ci clicco sopra e cosa accade? si apre la finestra per immettere il codice di registrazione la stessa che non riuscivo ad aprire dal menù di quicktime

in questo modo sono riuscito ad attivare ed ho capito cosa stava accadendo:
dall'interno di quicktime per la registrazione non capisco il perchè ma la finestra che doveva aprire era dentro le preferenze di sistema (infatti l'icona dell'applicazione che rimbalzava nel dock e poi moriva era System Preference) e siccome io ho praticamente da quando ho preso l'iBook che le preferenze di sistema non si aprono dal menù mela allora non mi riusciva ad aprire la finestra delle preferenze di quicktime dentro il panello delle preferenze di sistema (ma che ci fanno lì?)

quindi risolto il mio problema....ma ancora non capisco perchè non riesco ad aprire le preferenze di sistema dal menù mela..da quello che mi ricordo non hanno mai funzionato da quando comprai nuovo l'iBook
..se avete qualche suggerimento..

intanto vi ringrazio immensamente per l'aiuto..non avrei nemmeno sospettato una tale efficienza e velocità nel rispondere ai quesiti...siete veramente molto bravi ..e simpatici

...ancora grazie :) :) :)