PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi PM G4 DP 1Ghz (spegnimento)



gasteropode
03-01-07, 10:20
Ho un problema con il mio PowerMac G4 DP da 1 Ghz.
Qualche settimana fa ho installato sul bus ATA66 un HD da 160 Gb. Gli altri 2 bus ATA100 sono già occupati da 2 HD rispettivamente da 80 e 120 Gb. Funziona tutto tranne che quando cerco di spegnere il mac mi rimane una videata azzurra sullo schermo e non si spegne. Devo quindi forzarlo premendo il pulsante sulla macchina.
Penso dipenda dal nuovo HD ma non so come rimediare.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie. :?

flashcream
03-01-07, 10:23
elimina, previa ricerca con spotlight, i file di preferenze .plist che contengono la parola "loginwindow". riavvia.

(solitamente sono 3 files)

gasteropode
03-01-07, 10:29
OK. Proverò.
Grazie ancora.

gasteropode
08-01-07, 09:54
Niente da fare. Per spegnere il computer devo sempre premere il tasto sulla macchina.
Altre soluzioni possibili?
Grazie.

flashcream
08-01-07, 10:27
le preferenze che sopraindicavo si corrompono, impedendo lo stop o lo spegnimento, succede proprio a causa dei dischi esterni (o interni) che non si smontano correttamente . l'eliminazione ha sempre risolto il problema in relazione ai dischi esterni, che io sappia.

nel tuo caso la situazione è purtroppo parzialmente diversa. personalmente non ho suggerimenti, se non che i dischi abbiano tutti i permessi corretti e non ci siano problemi di struttura. (quindi verificali con utility disco)

fatto questo il problema è solo hardware, di collegamento.... di poca compatibilità della tua configurazione, fatta da ben 3 HD.... in sintesi.
è forse il caso di acquistare un HD più capiente e usarne solo due collegati al bus ATA100.

prova anche lo spegnimento con nessuna periferica collegata (modem, stampante, scanner ecc)

gasteropode
08-01-07, 10:59
Grazie.
Proverò anche così.