PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto! GB spariti!



Toziweb
03-01-07, 01:47
Ciao, sentite questa:
ho un file .rar di circa 3GB. Mentre cercavo di scompattarlo, quasi al termine della procedura, mi viene chiesto di individuare il file stesso (?). Lo, cerco, lo trovo e lo seleziono. Il processo di scompattamento non viene terminato ma nel mio HD mancano altri 3GB all'appello. Come se avesse scompattato qualcosa e lo avesse reso invisibile. Ma non trovo nulla del genere. Che è successo?

flashcream
03-01-07, 09:56
fondamentalmente si usano due programmi per decomprimere i .rar: stuffit e unrarX. (quando uno non funziona correttamente, si usa l'altro)

detto questo il tuo file probabilmente è segmentato e il programma chiede la parte due, che non trova sulla stessa directory. in pratica ti manca una parte del file e non è certo la prima, che erroneamente selezioni due volte.

il processo di decompressione crea un file temporaneo (invisibile) e se non va a buon fine potrebbe in alcuni casi rimanere. (ma non mi risulta con le ultime versioni di stuffit) cmq abilita la possibilità di vedere i files invisibili nel finder con una delle tante utility atte allo scopo. lo troverai sulla stessa directory del file originale.