PDA

Visualizza Versione Completa : Vantaggi di gmail



Noldotar
02-01-07, 21:30
Leggo che vi trovate bene con l'account gmail… ma quali sono gli effettivi vantaggi di tale account?
(Se non sono troppo OFF topic)

Grazie.

Hartz
02-01-07, 21:48
Leggo che vi trovate bene con l'account gmail… ma quali sono gli effettivi vantaggi di tale account?
(Se non sono troppo OFF topic)

Grazie.

Noldotar, la tua mi sembra una domanda interessante che merita un topic tutto suo… ergo… vado a crearlo!


:ciao-smile:

gabod3
02-01-07, 21:52
Comincio io:

- gratis
- 2,8 GB di spazio (costantemente in aumento)
- perfetta compatibilità con il Mac
- chat integrata
- personalizzabile ed estremamente funzionale (al contrario di tanti altri servizi)
- utilizzabile come disco rigido on line
- etc...

http://mail.google.com/mail/help/intl/it/why_gmail.html

;)

flashcream
02-01-07, 22:04
un vantaggio vero: il fatto che spedisci e ricevi la posta indipendentemente dalla connessione, tra l'altro con connessione protetta. (esiste anche la web mail e quindi puoi effettivamente leggere i messaggi ovunque ti trovi, anche in vacanza). apple mail con gmail non ha problemi.

svantaggio: i filtri interni anti spam, perchè di spam ne ricevi tanta senza che tu abbia diffuso il tuo indirizzo.... la blocca ma blocca anche messaggi che non avrebbe dovuto bloccare. questo comporta ogni tanto visitare la web mail e controllare.

infine lo spazio a disposizione sembra enorme.... vero, ma non sul singolo msg. (sia in invio che in ricezione). non ricordo quale sia il limite, ma nulla di trascendentale.

sicuramente è un account da avere, funziona correttamente ecc.... ma vivi anche senza :D

Nemesis
02-01-07, 23:19
infine lo spazio a disposizione sembra enorme.... vero, ma non sul singolo msg. (sia in invio che in ricezione). non ricordo quale sia il limite, ma nulla di trascendentale.


Ciao, per la precisione il massimo degli allegati sia in IN che in OUT è di 10 MB, comunque con gDisk il problema della grandezza dei file che si possono mettere a disposizione di terzi è facilmente aggirabile ;)

timothymoth
02-01-07, 23:47
io non vivrei senza gmail! :D
Ho tutte le mie cose ovunque io sia. :)
e poi e' l'unica webmail che mi ha fatto dire "ciaociao" al client di posta.
completo di etichette per raggruppare e autorisponditore, per nn parlare del fantastico antispam. (che ,al contrario di flashcream, mi sembra perfetto e non mi ha mai bloccato nulla di sbagliato)

naked
03-01-07, 18:57
. apple mail con gmail non ha problemi.

ehmmm io non riesco ad impostare il server di ingresso ... :oops:

come non detto . risolto.

io uso gmail per il semplice motivo che è è veloce in apertura e molto capiette.