PDA

Visualizza Versione Completa : Problema di connessione



Solid Snake 87
02-01-07, 17:52
Salve a tutti, ho un problema con la connessione ad internet. Praticamente non riesco ad accedere alla maggior pare dei siti internet poichè la pagina mi si pianta in caricamento e lì rimane. Non riesco ad usare nemmeno messenger, mentre amule funziona perfettamente. Sul mio vecchio pc, avevo risolto tutto cambiando il mtu con tcp optimizer, non c'è su mac qualcosa di simile?

maina
02-01-07, 17:55
Potresti indicarci i siti (o alcuno di loro) che non funzionano?. In questo modo possiamo verificare anche noi e capire meglio. :)

Solid Snake 87
02-01-07, 17:59
ad esempio repubblica, o questo stesso sito (in questo momento scrivo dal pc) .

gabod3
02-01-07, 18:20
mentre amule funziona perfettamente
Forse è proprio aMule la causa, leggi questo topic recente: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=14479

flashcream
02-01-07, 18:46
anche sul mac puoi cambiare l'MTU (di default impostato 1500)
ma prima dire se il collegamento è ethernet o wi fi.

detto questo, i problemi di navigazione sono più spesso dovuti ad un problema di dns. hai inserito quelli del tuo provider e qual'è?

forse è il caso di usarne altri, come gli open dns.

Solid Snake 87
03-01-07, 01:53
anche sul mac puoi cambiare l'MTU (di default impostato 1500)
ma prima dire se il collegamento è ethernet o wi fi.

detto questo, i problemi di navigazione sono più spesso dovuti ad un problema di dns. hai inserito quelli del tuo provider e qual'è?

forse è il caso di usarne altri, come gli open dns.
il collegamento è wi fi, i dns sono impostati sono quelli di libero(il mio provider). Nel caso com'è che si cambia il mtu?

maceric
03-01-07, 09:40
non so se ti risolverà il problema ma cambiare
il valore di MTU in osx è molto semplice:

"Preferenze di sistema ---> network ---> mostra ethernet integrata ---> sezione "ethernet"". troveremo la voce "CONFIGURAZIONE" scegli il metodo "manuale" e immetti i valori. pigiatina su "applica" e riavvia il MAC


edit: ops leggo ora che il collegamento è wi-fi :oops:

wi-fi credo bisognerà agire via Terminale

flashcream
03-01-07, 10:10
se il collegamento è wi fi, l'MTU non lo cambi come ha scritto maceric perchè il pannello ethernet non è presente. (per quello chiedevo come era il collegamento)

imposta l'MTU nelle configurazione del router (già questo dovrebbe bastare)
e con probabilità dovrai abbassarlo a 1492. per valutare il risultato puoi, anzi dovresti, collegarti con un cavo ethernet al router.

ri collegati wi fi e se l'operazione non basta ed è effettivamente necessario farla anche sul collegamento wi fi puoi scaricare cocktail, selezionare la scheda interna e definire l'MTU. (cocktail o un qualunque programma che crei un startup item eseguibile unix, perchè ad ogni riavvio il mac torna altrimenti al valore di default cioè 1500. inutile, quindi, che ti spieghi come cambiare l'MTU col terminale, perchè è una modifica che non rimane al riavvio successivo)

http://tuttologia.com/forumtutor/dfg33.jpg

Solid Snake 87
04-01-07, 02:04
se il collegamento è wi fi, l'MTU non lo cambi come ha scritto maceric perchè il pannello ethernet non è presente. (per quello chiedevo come era il collegamento)

imposta l'MTU nelle configurazione del router (già questo dovrebbe bastare)
e con probabilità dovrai abbassarlo a 1492. per valutare il risultato puoi, anzi dovresti, collegarti con un cavo ethernet al router.

ri collegati wi fi e se l'operazione non basta ed è effettivamente necessario farla anche sul collegamento wi fi puoi scaricare cocktail, selezionare la scheda interna e definire l'MTU. (cocktail o un qualunque programma che crei un startup item eseguibile unix, perchè ad ogni riavvio il mac torna altrimenti al valore di default cioè 1500. inutile, quindi, che ti spieghi come cambiare l'MTU col terminale, perchè è una modifica che non rimane al riavvio successivo)

http://tuttologia.com/forumtutor/dfg33.jpg
ho provato a fare tutto quello che mi avete detto ma non va, il mtu del modem era già a 1492 ma niente da fare, nemmeno con cocktail... Suggerimenti?

flashcream
04-01-07, 10:12
te l'ho già detto, vedi mio primo post. inserisci i seguenti dns nel router:
208.67.222.222
208.67.220.220

http://www.opendns.com/start/