PDA

Visualizza Versione Completa : [Final Cut Pro/After Effects 7/Send To]Piccolo Quesito.



marchino_78
02-01-07, 12:44
Buon giorno e buon anno a tutti. sorriso
Piccolo quesito:

Mi trovo sulla timeline di FCP clicco con il tasto destro su una clip importata e per esportarla su Motion faccio "send to"....
E fino a qui non ci piove.... sorriso
Se volessi fare la stessa cosa ma inviando la clip ad After Effetcs 7, come si fa????
Premetto che le clip non le ho acquisite separatamente ma le ho divise con lo "Start/Stop".

Grazie a tutti.....

flashcream
02-01-07, 12:56
non è un'opzione prevista, del resto non è un'applicazione apple. devi esportare il progetto.

marchino_78
02-01-07, 13:04
Ma posso esportare solo quella clip così come l'ho salvata ????
Se si, Come????

Grazie

flashcream
02-01-07, 13:22
dunque: la clip si esporta selezionandola + tasto destro ed esporta nel browser.

ma non è la "clip" che eventualmente hai nella timeline, quella che hai modificato per intenderci. in quel caso devi esportare il progetto, la sequenza. (che non è fatta da un sola clip da quanto intuisco)

altrimenti importa la clip dopo averla elaborata con after effetcs.

prova a stabilire un diverso editor (di default è QT) finalcut/system settings/external editor.

tasto destro sulla clip nella timeline, open in editor, vediamo se cosi riesci.

marchino_78
02-01-07, 13:27
Aspetta mi sono perso..... :-o
Io importo tutto il nastro, poi faccio la rilevazione delle scene con Start/Stop (ora non ricordo come si chiama esattamente)
Mi prendo una parte dal nastro che mi ha creato lui e la trascino sulla timeline.
Taglio qualche pezzetto che non mi serve e a questo punto lo voglio elaborare con after effects.....
Come faccio?

Oppure.

Mettiamo che devo esportare un fermo immagine che ho inserito nella timeline su After Effects.

come faccio?

flashcream
02-01-07, 13:32
mi pare di averti risposto no? rileggi con calma :???:

marchino_78
02-01-07, 13:36
Scusa ma stavo modificando il mess scritto precedentemente.
Visto che al momento non ho il Mac davanti ci provo questa sera e ti faccio sapere....
Intanto Grazie Mille per la pazienza.
:)

marchino_78
03-01-07, 10:15
Per ora ho risolto....
Sono riuscito ad esportare il fermo immagine in After Effects e lavorarlo...

Mi rimane solo il dubbio del video.
Se devo fare la stessa cosa con una clip della timeline, come faccio?
Ho provato ad esportarlo come consigliato sopra ma non ci sono riuscito....

Help..... :(

Grazie... :)

Guardia di Porta
06-01-07, 12:24
La tua domanda non è chiara. Cmq, se ti interessa tutto ciò che c'è nella timeline non devi fare altro che farci un clic sopra, per essere sicuro che sia attiva la timeline e non una delle finestre con le clip, esportarla come filmato QT (File->export->QuickTimeMovie), e poi importarla in AE. Se ti interessa solo una parte della timeline devi mettere un marker all'inizio della parte che ti interessa e un marker alla fine, ed esportare come filmato QT. Io uso FCE, ma dovrebbe essere la stessa cosa anche in FCP.