PDA

Visualizza Versione Completa : IMPOSSIBILE CANCELLARE



domy
02-01-07, 02:00
non riesco a uscire dal labirinto.
devo liberare spazio, oramai ho 0 Kb :-o su hd interno, ma NON mi permette di cancellare nulla.cioè cancello ed il cestino è sempre vuoto.come faccio per creare spazio?non posso aprire più nessuna applicazione!!!!

con utility disco mi dice che il volume HD deve essere riparato.
potreste spiegarmi cosa significa'devo usare il cd di tiger osx come indicato vero?

avrobay
02-01-07, 02:05
Noto che ti trovi spesso nella condizione di non avere spazio libero su HD. Come mai? Ti conviene tenere d'occhio la situazione... è importante!

In ogni caso adesso devi riparare l'HD:
http://www.tuttologia.com/basic/ripara-disco-DVD.html

gabod3
02-01-07, 02:09
Sposta anche qualche GB su hard disk esterno e tieni sempre libero dello spazio su quello interno, come suggerito da avro: è importante!
Se tutto quello che conservi nei tuoi hard disk è così importante da non poterlo cancellare o farne copie di back-up su DVD, allora devi comprare altri hard disk esterni ed aumentare i GB a tua disposizione...

domy
02-01-07, 02:47
avro grazie so che ho spesso questo problema, il fatto è che è sempre lo stesso cioè non riesco acreare spazio proprio eprchè cancello applicazioni ma il cestino rimane sempre vuoto.ora sto cercando di riparare ma inserito il disco originale tiger mi dice:il disc ! non può essere scelto come disco di avvio

:-o
per favore aiutatemi!!!!

domy
02-01-07, 02:51
come può essere possibile che anche spostando le applicazioni tranne word safari e entourage, sull'hd esterno, ed avendo 100 foto su i photo e qualche cartella doc, l'hd interno risulti pieno?
avevo messo in un post qaulceh gg fa una scoperta:usando whatsize, notavo la comparsa come users di due users uguali, cioè il mio nome, di uguale estensione.non è che involontariamente ne abbia fatta una copia? cancellarne uno?è rischioso? non ho ricevuto risposta.
far vedere il mac per risolvere questo problema è un servizio da pagare vero?quanto?
io non riesco più a lavorare.



Sposta anche qualche GB su hard disk esterno e tieni sempre libero dello spazio su quello interno, come suggerito da avro: è importante!
Se tutto quello che conservi nei tuoi hard disk è così importante da non poterlo cancellare o farne copie di back-up su DVD, allora devi comprare altri hard disk esterni ed aumentare i GB a tua disposizione...

gabod3
02-01-07, 02:57
Non sono le applicazioni il problema, ma i loro contenuti!

Ricordo il topic di cui parli, però sei tu che hai dimenticato di rispondere...
Fai come ti è stato suggerito (posta degli screenshot), vedrai che la soluzione non tarderà ad arrivare: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=14301

domy
02-01-07, 22:34
avevi ragione, gabod3, non avevo risposto e il motivo è che non mi era arrivata la notifica dei vostri preziosi interventi. ad ogni modo...HIO RISOLTO IL MIO PROBLEMA.
cosa intasava di files il mio utente?
nel mio secondo o dopio utente che vi dicevo c'era la cartella dei files temporanei di amule di cui NON avevo più controllo.
ora ho spostato la directory sull HD esterno e di certo pulito amule nella ricerca.
ora funziona.

avro mi diceva di riparare comunque hd ma continuo a non riuscire."rifiuta l'inserimento del cd di tiger...come già vi scrivevo...
intanto grazie

avrobay
02-01-07, 23:03
avro mi diceva di riparare comunque hd ma continuo a non riuscire."rifiuta l'inserimento del cd di tiger...come già vi scrivevo...
intanto grazie

Strano. Di quale DVD si tratta esattamente? Che cosa c'è scritto sopra?

domy
03-01-07, 20:21
sono piangente.dico poco.

dopo che il mio hd si era liberato, finalmente riuscivo anche a far ripartire il cd di tiger per riparare disco.
MA... hoa vuto fretta non letto il tutorial bene e ......ho formattato il disco.
NON HO PIù NULLA.



............
non avevo fatto back up.
all'aassistenza mi dicono :non c'è nulla da fare.in compenso hai un MAC nuovo :twisted:
.disperazione di inzio anno.

avrobay
03-01-07, 20:45
MA... hoa vuto fretta non letto il tutorial bene e ......ho formattato il disco.
NON HO PIù NULLA.

:-o

domy
03-01-07, 21:39
si esatto... :-o
non credevo fosse così facile cancellare tutto....
ho installato tiger come avevo fatto all'inizio, appena portato mac a casa.

potete immaginare?ed è solo colpa mia......
a qualcuno è già successo?
tutti i miei doc............................................... ......lavoro di un anno.......niente back up.......


indirizzi rubrica................ :cry:

avrobay
03-01-07, 21:47
si esatto... :-o
non credevo fosse così facile cancellare tutto....

Non capisco: non si trattava di reinstallare Tiger con l'opzione Archivia e Installa che poteva anche essere confusa con "inizializza e installa". Si trattava invece solo di una riparazione del disco con Utility Disco. http://www.tuttologia.com/basic/ripara-disco-DVD.html Come hai fatto a sbagliarti?
Bah, purtroppo ormai non c'è più nulla da fare :?

domy
03-01-07, 21:50
hai perfettamente ragione.non ho seguito il tutorial e ho seguito spontamente il disco da quando l'ho inserito nel mac.

colpa mia.acc però.....
tu eri stato chiaro.
sono solo molto dispiaciuta....