PDA

Visualizza Versione Completa : cambiare estensione video .flv



thepianist
31-12-06, 18:39
ho scaricato i video da youtube.. con vlc li riesco a vedere, ma nn con altro... come posso modificarne l'estensione così da vederli anche tipo con windows media player?

maina
31-12-06, 18:44
ho scaricato i video da youtube.. con vlc li riesco a vedere, ma nn con altro... come posso modificarne l'estensione così da vederli anche tipo con windows media player?

Scusa la mia curiosità, ma se con VLC non hai problemi, come mai vuoi vederlo con WMP?

thepianist
31-12-06, 18:45
:)... magari sbaglio io... se lo volessi mettere in un dvd, un lettore dvd normale riuscirebbe a leggerlo lo stesso??? dimmi di si!! ;)

flashcream
31-12-06, 18:47
ti devi accontentare, è un filmato flash che nasce per l'uso sul web.

convertire peggiora una qualità già scarsa in partenza. convertire è un'operazione che non fai cambiando semplicemente l'estensione, ma con programmi appositi. non capisco poi perchè tu li voglia in un formato (wmv, asf) come quelli che legge wmp, perchè wmp su mac quello legge.

cmq non esiste nessun programma che converta da flv, in un solo passaggio, a qualcosa che wmp legga.

thepianist
31-12-06, 18:48
ma era un filmato che volevo dare ad un mio amico, che nn credo sia pieno di programmi... niente di che... se glielo mettessi in un dvd qui ndi nn lo si riesce a vedere?

flashcream
31-12-06, 18:52
se fai un cd/dvd dati certo (lo visualizza come lo visualizzi tu), se vuoi fare un dvd video lascia perdere in partenza.

dovresti converttire da flv in qualcosa di diverso, magari mov, e c'è ben poco per farlo e non sempre riesce, per poi convertire nuovamente in mpeg2. auguriiiii, mi sembra quasi una missione impossibile :D

è come voler stampare un cartellone pubblicitario di 5x5 metri partendo dal mio avatar, come credi venga in stampa? leggermente male ... è la risposta :D

thepianist
31-12-06, 18:57
ok, allora rinuncio!!!!! ;) grazie lo stesso

flashcream
31-12-06, 19:06
ehhh, mi dispiace, cmq se cerchi nel forum abbiamo parlato della possibilità di convertire. (ma non sempre riesce, anzi quasi mai)

sposto in sez, audio/video

Guardia di Porta
01-01-07, 16:45
cmq non esiste nessun programma che converta da flv, in un solo passaggio, a qualcosa che wmp legga.

Quoto tutto quello che ha detto Flash, tranne la citazione. Se non sbaglio Visualhub converte in un solo passaggio; io i videini da youtube li converto così, e mi sembra vengano bene. In realtà io scarico i video tramite un plugin di Firefox, che mi fa trovare sul desktop un file .htm, trascino quello in Viasualhub e Visualhub converte. Ma credo che il file .htm in reltà sia un .flv, anche se la cosa non mi è molto chiara…
Buon anno!

flashcream
01-01-07, 18:51
Se non sbaglio Visualhub converte in un solo passaggio; Buon anno!

ehhh, non lo conosco, cmq ci darò un occhio :)

Guardia di Porta
01-01-07, 19:07
ehhh, non lo conosco, cmq ci darò un occhio :)

Aaaahhhh io lo trovo straordinario. Puoi convertire in parecchi formati, in modo semplice e comodissimo. Non è free, d'accordo, ma io l'ho comprato subito, costa una ventina di dollari. Se ricordo come diventavo matto con Cleaner… :)

flashcream
01-01-07, 19:18
OT: cleaner era il mio programma preferito sugli OS pre X, poi è diventato praticamente inutile.... accidenti!!!!

avrobay
01-01-07, 23:18
Se si usa PodTube (freeware) si scarica da YouTube un video flv che viene subito convertito per iPod e quindi reso compatibile con QuickTime. Non so se la cosa interessa e può restare utile... :)

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ4B5AFFE4.jpg

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=11005