PDA

Visualizza Versione Completa : primo backup: alcune domande



fortebraccio
31-12-06, 16:30
ciao a tutti,

ho una masterizzatore lacie e per la prima volta ho provato a fare un backup. Avrei alcune domande:

1) ho masterizzato la home del finder, così facendo sono sicuro di aver copiato tutto ?
2) in iphoto ho diverse presentazione, quando importero dal masterizzatore ad esempio in un nuovo mac, le ritroverò tutte ?

Hartz
31-12-06, 16:41
Non ho ben capito come hai fatto a fare il backup: ti sei servito di qualche programma o hai trascinato manualmente i file su CD o DVD?

Se hai fatto un backup manuale allora è sufficiente che tu apra la tua casetta (dopo che è stata copiata) per controllare che al suo interno ci sia tutto ciò che c'era nell'originale.

Se le presentazioni di iPhoto sul tuo HD si trovano in qualche cartella piazzata DENTRO la tua casetta (per esempio Filmati, Immagini, Scrivania, Applicazioni…) allora certamente le ritroverai tutte.


H

fortebraccio
31-12-06, 16:52
Non ho ben capito come hai fatto a fare il backup: ti sei servito di qualche programma o hai trascinato manualmente i file su CD o DVD?

Se hai fatto un backup manuale allora è sufficiente che tu apra la tua casetta (dopo che è stata copiata) per controllare che al suo interno ci sia tutto ciò che c'era nell'originale.

Se le presentazioni di iPhoto sul tuo HD si trovano in qualche cartella piazzata DENTRO la tua casetta (per esempio Filmati, Immagini, Scrivania, Applicazioni…) allora certamente le ritroverai tutte.


H

ho fatto il backup con silverkeeper. La domanda sulla presentazione forse era posta male. Oggi ho il mio imac, se vado in iphoto trovo le presentazioni. Domani compro un altro mac, se faccio copia e incolla della casetta, le presentazioni le ritrovo automaticamenti in iphoto ?

Hartz
31-12-06, 17:00
Oggi ho il mio imac, se vado in iphoto trovo le presentazioni. Domani compro un altro mac, se faccio copia e incolla della casetta, le presentazioni le ritrovo automaticamenti in iphoto ?

Se un domani dovessi acquistare un altro Mac, ti consiglio vivamente di NON installare la Casetta di un Mac diverso… :pauuura:
Certamente nessuno dei tuoi file andrà perduto: nel caso di iPhoto, dovrai riinstallarlo e al suo primo avvio dovrai essere tu ad indicargli che tu desideri che lui usi la vecchia libreria che contiene tutti i tuoi lavori.


H

fortebraccio
31-12-06, 17:04
Se un domani dovessi acquistare un altro Mac, ti consiglio vivamente di NON installare la Casetta di un Mac diverso… :pauuura:
Certamente nessuno dei tuoi file andrà perduto: nel caso di iPhoto, dovrai riinstallarlo e al suo primo avvio dovrai essere tu ad indicargli che tu desideri che lui usi la vecchia libreria che contiene tutti i tuoi lavori.


H

Quindi, vediamo se ho capito. Collego l'hd esterno al nuovo mac, entro nella casetta che ho masterizzato del vecchio mac, e copio la libreria di iphoto, di itunes. In questo modo mi ritrovo le stesse identiche cose che avevo sul vechhio mac. E' così ?

ciao e auguri

Hartz
31-12-06, 17:13
Quindi, vediamo se ho capito. Collego l'hd esterno al nuovo mac, entro nella casetta che ho masterizzato del vecchio mac, e copio la libreria di iphoto, di itunes. In questo modo mi ritrovo le stesse identiche cose che avevo sul vechhio mac. E' così ?

ciao e auguri

Esatto: proprio così!

Auguri anche a te!


H