PDA

Visualizza Versione Completa : hotmail su mail



canlatin
31-12-06, 11:37
ciao a tutti
ho configurato mail con hotmail la posta sono riuscito a scaricarla ma non riesco a inviare una mazza qualcuno può aiutarmi
grazie

flashcream
31-12-06, 11:40
il server smtp (il server in uscita) è quello del tuo provider internet.

forse richiede autenticazione, forse no.... non sapendo quale sia il tuo provider non è possibile risponderti.

canlatin
31-12-06, 12:01
vuoi dire con chi ho la connessione?

canlatin
31-12-06, 12:03
quando invio mi da questo messaggio
La risposta del server è stata: RCPT TO:<carestyle@yahoo.com> Relaying not allowed - please use SMTP AUTH

Utilizza il menu a comparsa in basso per scegliere un server di posta in uscita differente. Tutti i messaggi utilizzeranno questo server fin quando non uscirai da Mail o cambierai le impostazioni del network.

flashcream
31-12-06, 12:04
vuoi dire con chi ho la connessione?

esatto e non hai certo una connessione yahoo. (non fornisce servizi di connessione)

se hai usato macfreepops, questo è il tutorial: http://www.tuttologia.com/tutorial/hotmail-mac.html

se hai usato il plugin httpmail, le indicazioni sono nel file leggimi (in francese, se non ricordo male)

canlatin
31-12-06, 12:09
si ho usato macfreepops 1.6 la connessione l'ho con libero ma mettendo nel server posta in uscita mail.libero.it continu a non mandare niente

flashcream
31-12-06, 12:12
il server vuole l'autenticazione con il nome utente e la pass. clicca sul tasto impostazioni server e immetti i tuoi dati.

da qui prendi spunto: http://assistenza.libero.it/posta/configurazioni/mac1.phtml

canlatin
31-12-06, 12:16
si ma non voglio configurare la mail di libero con libero ho la connessione a internet
voglio mandare mail con l'account hotmail

flashcream
31-12-06, 12:22
ripeto: vuoi mandare una mail con un account hotmail? devi inserire il server smtp della tua connessione e autenticarti nel caso di libero.

il link lo messo per farti vedere i dati del server, come scrivere l'utente, compreso il dominio e la pass. clicca su impostazioni server e immetti i dati.

non esiste alcun server smtp di hotmail. è una web mail. vuoi mandarla col server di hotmail? non puoi se non ti installi entourage per mac.

chi riceve la mail quando ti risponde invia la risposta al tuo account hotmail, mica a libero.... forse è questo che ti preoccupa.

canlatin
31-12-06, 12:27
si ma se metto mail.libero.it che è la mia connessione ricevo e basta non invio
volevo sapere cosa mettere nella voce server posta in uscita
scusa se ti stresso ma non capisco

flashcream
31-12-06, 12:37
mail.libero.it è il server in uscita (serve per inviare ok? non ricevere, il server in entrata è l'indirizzo del tuo computer, il local host)

leggi attentamente il tutorial. attentamente.

http://tuttologia.com/forumtutor/1ads.jpg

http://tuttologia.com/forumtutor/2asd.jpg

canlatin
31-12-06, 12:59
continuo solo a ricevere e non a inviare non capisco come mai le ho provate tutte
grazie cmq

flashcream
31-12-06, 13:13
configura per prova l'account libero che naturalmente possiedi e valuta se, almeno con quello, invi.

se si, deve andare funzionare per qualsiasi account, hotmail compreso e i dati da immettere saranno quelli: identici per il server in uscita.

canlatin
31-12-06, 13:32
ho provato ma neanche libero invia una mazza ricevo soltanto

canlatin
02-01-07, 17:01
si ma non funziona ricevo solo non invio

flashcream
02-01-07, 17:07
ho provato ma neanche libero invia una mazza ricevo soltanto

se non invii neppure con l'account di libero creato appositamente.... beh sbagli qualcosa nei dati o nell'autenticazione. saresti il solo che con libero adsl non invia la posta da un account libero.

rivedi i dati che inserisci: http://assistenza.libero.it/posta/configurazioni/mac1.phtml

canlatin
02-01-07, 17:10
l'ho fatto e rifatto 200 volte ma non va continuo solo a ricevere

canlatin
02-01-07, 19:10
sono riuscito a mandare una mail con hotmail ma ora non più
succede una cosa strana......
quando mando una mail mi esce questo mess.

impossibile inviare il mess
Utilizza il menu a comparsa in basso per scegliere un server di posta in uscita differente. Tutti i messaggi utilizzeranno questo server fin quando non uscirai da Mail o cambierai le impostazioni del network.
invia il mess usando smtp.mac.com
ora cercando libero.mail.it per sostituirlo non c'e ma nelle preferenze il server posta in uscita mail.libero .it c'è
adeso lo butto via

macric
03-01-07, 00:51
ma hai aggiornato i plugin.LUA? e la versione del server freepopsd?

sono indispensabili per l'attuale funzionamento...


leggiti bene il tutorial, mi pare tu faccia un pò di confusione...



ciao



Ric



EDIT :

se sei dietro router convoglia il traffico della porta 2000 sull'IP interno della macchina locale... per il momento ho risolto così :(

macric
03-01-07, 01:18
si ma non voglio configurare la mail di libero con libero ho la connessione a internet
voglio mandare mail con l'account hotmail


si ma se metto mail.libero.it che è la mia connessione ricevo e basta non invio
volevo sapere cosa mettere nella voce server posta in uscita
scusa se ti stresso ma non capisco



il tuo "fornitore di connetività" ( Provider ) è Win/Infostrada/Libero, quindi crea l'account di posta principale con i parametri di Libero - dopo che l'account è funzionante in invio/ricezione magari passi ad usare MacFreePop... facciamo così và, poi vedi per hotmail...



Ric

canlatin
03-01-07, 12:28
ho il problema solo a inviare. per ricevere mi arriva tutto quindi macfreepops 1.6 funziona,infatti prima che aggiornassi lua non ricevevo neanche.Ho fatto l'account della mia mail di libero seguendo le indicazioni sul sito ma anche quella ricevo solamente

marpy
13-01-07, 16:10
bah a me con tele 2 non va

canlatin
14-01-07, 22:02
cosa non va?
hotmail? dimmi di più vedo di aiutarti anche se non conosco bene tele 2 ma sara uguale
hai provato a non autenticare con password?

hua
24-01-07, 23:06
io ho Alice, e prima con un G5 tutto ok.. ora sono passato al Mactel, e Macfreepop è impazzito, si chiude e non si lascia configurare... e quindi non scarico più la posta di Libero...colpa del Intel? qualcuno ha riscontri diversi?
TIA

flashcream
24-01-07, 23:28
io ho Alice, e prima con un G5 tutto ok.. ora sono passato al Mactel, e Macfreepop è impazzito, si chiude e non si lascia configurare... e quindi non scarico più la posta di Libero...colpa del Intel? qualcuno ha riscontri diversi?
TIA

beh, non è un universal (ne l'interfaccia grafica macfreepops, ne il server freepops)... se hai problemi a rosetta o hai, per mero esempio, eliminato le architetture ppc con programmi come monolingual non c'è da stupirsi.

rimuovi tutto (e intendo tutto, applicazione, supporto e preferenze, previa accurata ricerca con spotlight) aggiornalo e reinstallalo.

marpy
26-01-07, 14:22
cosa non va?
hotmail? dimmi di più vedo di aiutarti anche se non conosco bene tele 2 ma sara uguale
hai provato a non autenticare con password?

chiedo scusa per il ritardo cmq non riesco ne ad inviare ne a ricevere la posta... ho messo vari tipi di settaggi, nel più recente questi:

descrizione: msn.com (questo è indifferente)
indirizzo: nomegognomeanno@msn.com (completo)
nome completo: nome o nomecognomeanno?
---------
server entrata: 127.0.0.1
nome utente: uguale a indirizzo (mail completa)
pwr: la mia per della mail
----------
server di posta in uscita (SMTP): ho provato di tutto cosa ci metto? (le impostazioni server le lascio come sono?

GRAZIE INFINITAMENTE

sergiofrumento
28-01-07, 00:44
Anch'io non riesco a far funzionare hotmail... ho provato in tutti i modi, con tutti i programmi, seguendo tutte le istruzioni, ma niente...

hua
28-01-07, 13:52
non so se può aituare i problemi con hotmail, ma io ho risolto scaricando il file libero.lua manualmente (l'aggiornamento automatico non segnalava nulla) - ora funziona... grazie a tutti quelli che hanno risposto