PDA

Visualizza Versione Completa : COME INSERIRE VIDEO SU IPOD



_houselover_
30-12-06, 21:03
Ciao a tutti....mi dovete scusare se apro un topic gia esistente( se esiste) ma prima lo stavo cercando e non l'ho trovato...
allora vi spiego il mio problemino..ho appena ricevuto un ipod video 80gb..per quanto riguarda le foto e la musica tutto ok, ma sto impazzendo per il discorso video...non riesco ad inserirli e non so cosa fare...ho cercato su internet qualche tutorial ma non ho trovato nulla di comprensibile...mi potete aiutare per favore??? vi ringrazio in anticipo...Fra

flashcream
30-12-06, 21:07
itunes

apri l'aiuto e digita "video"

diverso il discorso di come eventualmente crearli, perchè itunes non accetta qualsiasi filrmato, tanto meno l'ipod (ma ci sono programmi freeware con isquint, ffmpegX ecc. lo stesso itunes stesso prepara i video per l'ipod con la funzione "converti per ipod")

queste devono essere le caratteristiche del filmato:


FORMATI VIDEO PER IPOD:
Video H.264: fino a 768Kbps, 320x240 e 30fps, Baseline Profile fino al livello 1.3 con audio stereo AAC-LC fino a 160Kbps e 48Khz nei formati .m4v, .mp4 e .mov

Video MPEG-4: fino a 2,5mbps, 480x480 e 30fps, Simple Profile con audio stereo AAC-LC fino a 160Kbps e 48Khz nei formati .m4v, .mp4 e .mov

_houselover_
30-12-06, 21:10
in poche parole devo convertirli e poi é possibile trasferirli...questi freeware adesso li verco su internet e vediamo...ti rigrazio in anticipo...adesso provo..

flashcream
30-12-06, 21:13
per trasferirli si usa itunes, devono essere nella sua libreria video naturalmente.

per crearli prima prova le funzioni di itunes stesso, naturalmente dopo aver aggiunto il filmato alla libreria, altrimenti per convertire usa isquint che pare dia ottimi risultati.


Per convertire un video:
In iTunes, seleziona il video.
Scegli Avanzate > Converti selezione per iPod.
La conversione di un video per iPod può durare da qualche minuto a diverse ore, a seconda della lunghezza e del contenuto del video.

_houselover_
30-12-06, 21:13
lo sto scaricando :) speriamo bene :D

_houselover_
30-12-06, 21:28
allora...mi ha convertito un file avi in mp4..l ho trascinato nella libreria video di itunes ma nn me lo caricava...(ho seguito le indicazioni che m hai dato) allora ho fatto un ltra prova, in pratica ho preso un file mpeg e l ho caricato sulla libreria video di itunes e me lo fa vedere...poi l'ho selezionato e ho messo avanzate...converti selezione per ipod..ma mi da un errore che adesso ti scrivo°...."si é verificato un errore sconosciuto (-3000) "....adesso che posso fare??? grazie in anticipo :)

flashcream
30-12-06, 21:51
non credo che itunes converta partedono da mpeg. è molto limitato in queste funzionalità. questo è il modo per verificare che funzioni: http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=302892

strano piuttosto che isquint non abbia creato un video adatto, che itunes non accetta.

QTpro crea video per ipod http://www.apple.com/quicktime/tutorials/creatingvideo.html e ffmpegX come detto sopra. (ma anche altri, toast per esempio)

link interessante: http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=302758

_houselover_
30-12-06, 21:55
eh....il pro fa i video.... :D oddio non so piu che fare....

_houselover_
30-12-06, 21:59
aspetta aspetta...imovie ce l ho§...vediamo se riesco :)

flashcream
30-12-06, 22:01
imovie? non l'ho nominato... cmq si anche lui condivide/esporta per ipod.

il problema è che quando importi un filmato lo converte in DV, per poi riesportarlo. (in pratica una doppia conversione, mai troppo salutare)

in soldoni, meglio convertire dal file originale.....

_houselover_
30-12-06, 22:04
niente...sto diventando scemo....mi sa che lascio perdere...

TheCube
30-12-06, 22:06
Intanto io sposto, mi sfugge il perchè il topic sia stato aperto in "Hardware e periferiche"...

flashcream
30-12-06, 22:07
scolta me.... ffmpegX converte praticamente ogni tipo di file.

lo apri e poi selezioni, nel menu a tendina, il preset come vedi, secondo dimensione voluta. otterrai un filmato in ottima qualità per il tuo ipod.

http://tuttologia.com/forumtutor/erz22.jpg

pane&nutella
31-12-06, 06:06
io sto usando The Exporter, che funziona bene (anche se gli ultimi due li ha converititi senza audio...)