PDA

Visualizza Versione Completa : Digidesign e Mbox2pro..



niosound
30-12-06, 14:39
Ciao a tutti, ho acquistato questo magnifico gioello.
Si tratta di una scheda audio che si collega firewire, ma da quando ho fatto l'aggiornamento al software che la gestisce, non funziona più bene..
In pratica, all'avvio del computer, è come se non venisse caricata o ricunosciuta totalmente e l'unica soluzione per farla funzionare perfettamente è scollegare il cavo firewire e ricollegarlo. O vviamente posso anche avviare il computer con la scheda scollegata e ricollegarla in u secondo momento...
Le mie domande sono due:
1) Dnneggio qualcosa se collego o scollego a computer acceso una periferica firewire?
2:Ho la possibilità di fare questa operazione tramite terminale?
La scheda si alimenta tramite cavo firewire e tramite terminale vorrei, se possibile disabilitare anche l'alimentazione per poi rialimentare in un secondo memonto, come se facessi questa operazione fisicamente, scollegano e ricollegando il cavo!

Grazie

Nico

TheCube
30-12-06, 15:21
1) Dnneggio qualcosa se collego o scollego a computer acceso una periferica firewire?

In teoria no, ma in pratica la risposta è più sì che no.


2:Ho la possibilità di fare questa operazione tramite terminale?
La scheda si alimenta tramite cavo firewire e tramite terminale vorrei, se possibile disabilitare anche l'alimentazione per poi rialimentare in un secondo memonto, come se facessi questa operazione fisicamente, scollegano e ricollegando il cavo!

Non credo che tu possa fare niente via terminale, sicuramente non potrai togliere alimentazione alle porte firewire...

niosound
30-12-06, 23:29
Quindi, teoricamente nn romperei nulla, ma pereche praticamente potrei guastare qualcosa e cosa?