PDA

Visualizza Versione Completa : modem fastrate usb 100



palique
29-12-06, 19:07
Ciao a tutti,
ho un problema; su un vecchio g3 desktop se collegavo il modem fastrate usb 100 (v 3.0) con sistema os9 non riuscivo a connettermi ma se non altro il modem riceveva alimentazione e si accendevano tutti i led come prassi.
Ora, dopo aver installato osX il modem non da segni di vita: non si illumina nemmeno la spia di alimentazione... e sì che le prese usb sono certo funzionino perché abbiamo appena scaricato immagini da una digitale di ultima generazione.
Qualcuno ha suggerimenti? Grazie anticipatamente.

flashcream
29-12-06, 19:21
hai installato i driver?

driver che funzionavano male con panther, per niente con tiger. (cioè non esistono proprio)

palique
02-01-07, 11:56
sì installati Flash... ma proprio non si accende nemmeno la luce di alimentazione... bah, strano!
Senza fretta e senza impegno, se avete dei suggerimenti da darmi per l'acquisto di un modem usb che funzioni con un g3 desktop con osX 10.2 installato ve ne sarei grato.
Ciaociao e buona giornata. :)

flashcream
02-01-07, 12:11
perchè usb? ti complichi di molto la vita.

palique
02-01-07, 12:59
...e lo sò, ma niente firewire sul quel g3.
Altrimenti come posso fare?

TheCube
02-01-07, 13:02
...e lo sò, ma niente firewire sul quel g3.
Altrimenti come posso fare?
Flash intendeva ethernet, non certo Firewire...

flashcream
02-01-07, 13:05
controllare sul sito del tuo provider, quali modem usb propone compatibili con OS X.

conosco gli speed touch usb alcatel/thomson e sono compatibili con il tuo OS. http://www.speedtouchdsl.com/

cmq TC ti ha nuovamente ribadito la via più corretta....

palique
02-01-07, 13:08
grazie flash e TC per l'interessamento e per i suggerimenti!

palique
09-01-07, 15:13
Tutto funziona alla perfezione... grazie ragazzi, veloci e disponibili come sempre!
:risolto: