PDA

Visualizza Versione Completa : Overcloccare Mac Pro



kazarnic
29-12-06, 16:04
Sarà una domanda banale ma vorrei chiedeverla comunque:

è possibile overcloccare i processori del Mac Pro??? del tipo che se sono a 2,66 portarli a 2,86 o adirrittura a 3?
chiedo a voi esperti, come saprete io sto entrando piano piano in questo fantastico mondo :D

flashcream
29-12-06, 16:12
da sez. Automator, Apple Script, Terminale sposto in sez. hardware... 8)

maverick
29-12-06, 16:49
Non sò se è possibile overloccare i processori del macpro,ma secondo me è una cosa inutile,perchè un mac è molto diverso da un pc win,infatti osx è progettato meglio,io me ne stò accorgendo perchè con il mio imac 1.83ghz faccio delle operazioni con la stessa velocità del mio vecchio pc win con pentium4 a 3.0ghz.
Secondo me su un mac è inutile overloccare i processori,secome questa è una cosa più adatta ad uno smanettatore win.Ovviamente questo è un mio parere personale.

DeimoS
29-12-06, 18:25
in effetti.. ma i Mac, hann una specie di BIOS come per i PC ?

flashcream
29-12-06, 18:33
Secondo me su un mac è inutile overloccare i processori,secome questa è una cosa più adatta ad uno smanettatore win.

non solo, è anche adatta a chi vuol perdere la garanzia.

simulacron
29-12-06, 19:07
in effetti.. ma i Mac, hann una specie di BIOS come per i PC ?

Nel caso dei Pc, il Bios appartiene alla vecchia generazione e viene considerato obsoleto...
Attualmente c'è, dovrebbe esserci, ci sarà esserci l'EFI ..... (http://it.wikipedia.org/wiki/Extensible_Firmware_Interface)