PDA

Visualizza Versione Completa : Hardware Mac Pro



kazarnic
29-12-06, 14:51
Scusatemi ragazzi una domandina al quanto sciocca:
Al Mac Pro è posibile effettuare qualsiasi tipodi modifica hardware, ovvero è semplice come un normale pc cambiare scheda madre scheda video preocessori ecc ecc.???

Rollei
29-12-06, 14:55
No.
Se vuoi una cosa del genere devi vedere nel catalogo Dell.
Hai visto il sito Apple?

kazarnic
29-12-06, 15:05
si che l'ho visto ma siccome nn ho mai posseduto un pc mac, non sò se è semplice applicare modifiche harware o bisogna ogni volta portarlo in un centro assistenza autorizzato per cambiare una RAM o altro, :(

Rollei
29-12-06, 15:10
I calcolatori Apple non sono customizzabili come gli IBM compatibili (come si chiamavano una volta...); La scheda logica non si cambia; cambiare la Ram è semplicissimo; in particolare il Mac Pro ha una costruzione modulare che rende facilissimo aggiungere Ram e dischi.

Edit: solo perché Flash è distratto.....:-)

maina
29-12-06, 15:10
si che l'ho visto ma siccome nn ho mai posseduto un pc mac, non sò se è semplice applicare modifiche harware o bisogna ogni volta portarlo in un centro assistenza autorizzato per cambiare una RAM o altro, :(

no...affatto. Tutte le operazioni che riguardano "l'hardware aggiornabile" sono davvero semplici (RAM, HD..ecc. ) e non c'è bisogno di rivolgersi all'assistenza.

edit:...lentooo! :)

kazarnic
29-12-06, 15:19
quindi diciamo che una volta acquistato un mac pro dobbiamo portarlo in un centro assistenza solo se intendiamo cambiarli scheda madre e processori, tutti gli altri componenti hardware possiamo semplicemente e facilmente sostituirli noi giusto?

maina
29-12-06, 15:25
quindi diciamo che una volta acquistato un mac pro dobbiamo portarlo in un centro assistenza solo se intendiamo cambiarli scheda madre e processori, tutti gli altri componenti hardware possiamo semplicemente e facilmente sostituirli noi giusto?

esattamente!

Hartz
29-12-06, 15:26
Ecco l'elenco delle operazioni DIY (Do It Yourself = fallo da solo) relative ad un MacPro (http://www.apple.com/support/manuals/macpro_diy/).


H

kazarnic
29-12-06, 15:29
Ecco l'elenco delle operazioni DIY (Do It Yourself = fallo da solo) relative ad un MacPro (http://www.apple.com/support/manuals/macpro_diy/).


H

:roll: :roll: :roll:
penso di non aver afferrato :? :???:

JaCk
29-12-06, 15:30
Le operazioni che puoi fare da solo...senza portarlo in Assistenza...

JaCk

Hartz
29-12-06, 15:31
Ecco l'elenco delle operazioni DIY (Do It Yourself = fallo da solo) relative ad un MacPro (http://www.apple.com/support/manuals/macpro_diy/).


H

:roll: :roll: :roll:
penso di non aver afferrato :? :???:

È l'elenco delle operazioni che ogni utente può eseguire sul proprio MacPro senza doverlo portare in assistenza.
Naturalmente non c'è solo l'elenco ma ci sono anche le istruzioni su come fare.


H

kazarnic
29-12-06, 15:32
a ok :)

kazarnic
29-12-06, 15:56
A ragazzi scusatemi un'altra domanda, secondo voi siccome il Mac Pro monta 2 processori intel xeon che temperature raggiunge??? è ben raffreddato?? ha una buona circolazione di aria?? quante ventole ha perche nelle immagini ne è visibile solo una sul retro ma presumo ne abbia almeno 2 davanti giusto?? :?:
fetemi sapere :wink:

Hartz
29-12-06, 16:12
è ben raffreddato?? ha una buona circolazione di aria?? quante ventole ha perche nelle immagini ne è visibile solo una sul retro ma presumo ne abbia almeno 2 davanti giusto?? :?:

L'architettura del MacPro è simile a quella del G5: tutta la superficie anteriore bucherellata è un'enorme presa d'aria.
All'interno le ventole erano 9 nel G5 Quad raffreddato ad acqua, ora con i processori Xeon che usano meno energia e quindi generano meno calore, le ventole sono scese a 4 ed è ritornato il raffreddamento ad aria.


H

kazarnic
29-12-06, 16:21
quindi tratte le conclusioni si può dire che il raffreddamento è ben poporzionato al calore che genera e non subisce rallentamenti inutili no?? :)

maina
29-12-06, 17:52
quindi tratte le conclusioni si può dire che il raffreddamento è ben poporzionato al calore che genera e non subisce rallentamenti inutili no?? :)

Il Mac in questione è un ottima macchina e la risposta alla domanda che hai appena posto la troverai utilizzando un Mac. Non scervellarti inutilmente alla ricerca di domande così specifiche e affidati alla qualità e solidità dei prodotti Apple....sempre imho naturalmente.

:smt039