PDA

Visualizza Versione Completa : i primi passi



luisfast
28-12-06, 22:34
Gentili amici,
mi dividono poche ore dal mio primo iMac 17 2.0 Ghz che dovrebbe arrivare domani.
Approfitto della vostra competenza e dell' opprtunità di comunicare con voi esperti per una serie di piccoli dubbi che vorrei sciogliere per essere avvantaggiato fin dall'inizio.
Dunque vi chiedo:
1) La procedura per l'indirizzo di posta elettronica che passaggi comporta.provengo da xp ed utilizzo thunderbird anche se probabilmente avrò sicuro delle alternative.
2)Ho acquistato un router per la connessione: utilizzando ethernet dovrò utilizzare altri parametri da quelli adsl di libero attualmente in uso?
3) Un documento di testo che sto elaborando con open office 1.0.3 su xp, posso continuare ad elaborarlo su mac con la versione successiva trasferendo i file attraverso un cd rom?
4)per i file del mio sito web posso usare lo stesso criterio di trasferimento?
scusate la banalità ma per me sono gli aspetti preliminari per orientarmi al meglio .
saluti cordiali ed auguri,
luis

DeimoS
28-12-06, 22:57
1) La procedura per l'indirizzo di posta elettronica che passaggi comporta.provengo da xp ed utilizzo thunderbird anche se probabilmente avrò sicuro delle alternative.


Thunderbird esiste anche per MAC, scarica la versione compatibile dal sito e riconfiguralo come facevi sul PC.



2)Ho acquistato un router per la connessione: utilizzando ethernet dovrò utilizzare altri parametri da quelli adsl di libero attualmente in uso?


Attacca il cavo dietro al tuo iMac e divertiti :)



3) Un documento di testo che sto elaborando con open office 1.0.3 su xp, posso continuare ad elaborarlo su mac con la versione successiva trasferendo i file attraverso un cd rom?


Anche qui, scarica la versione per MAC di OpenOffice dal sito ufficiale e continua a lavorare ;)



4)per i file del mio sito web posso usare lo stesso criterio di trasferimento?
scusate la banalità ma per me sono gli aspetti preliminari per orientarmi al meglio .


Stai usando CuteFTP o cose simili giusto? bene, per il MAC esistono programmi molto simili, ma purtroppo non posso consigliarti visto che è da un pokino che non seguo più il mio sito...

Have Fun !! 8)

Spero che sia tutto giusto questa volta e di non aver scritto sciocchezze :lol:

avrobay
28-12-06, 22:57
3) Un documento di testo che sto elaborando con open office 1.0.3 su xp, posso continuare ad elaborarlo su mac con la versione successiva trasferendo i file attraverso un cd rom?

Non dovrebbero esserci problemi. :) Per sicurezza salva in vari formati: so che Open Office ha un formato proprietario ma può abche salvare nel formato word .doc.
Nota aggiunta: su Mac prendi in considerazione anche NeoOffice http://www.tuttologia.com/freeware/Neo-Office-Mac.html

theBlack
28-12-06, 23:00
1) La procedura per l'indirizzo di posta elettronica che passaggi comporta.provengo da xp ed utilizzo thunderbird anche se probabilmente avrò sicuro delle alternative.
2)Ho acquistato un router per la connessione: utilizzando ethernet dovrò utilizzare altri parametri da quelli adsl di libero attualmente in uso?
3) Un documento di testo che sto elaborando con open office 1.0.3 su xp, posso continuare ad elaborarlo su mac con la versione successiva trasferendo i file attraverso un cd rom?
4)per i file del mio sito web posso usare lo stesso criterio di trasferimento?
scusate la banalità ma per me sono gli aspetti preliminari per orientarmi al meglio .
saluti cordiali ed auguri,
luis

1) puoi utilizzare thunderbird anche sul mac... in alternativa avrai mail di apple che non è male...
2) mi sa proprio di no
3)ovviamente
4) certo... ci sono programmi FileTransferProtocol come CyberDuck

nel frattempo
:macpeer:

avrobay
28-12-06, 23:01
4)per i file del mio sito web posso usare lo stesso criterio di trasferimento?
scusate la banalità ma per me sono gli aspetti preliminari per orientarmi al meglio .


Stai usando CuteFTP o cose simili giusto? bene, per il MAC esistono programmi molto simili, ma purtroppo non posso consigliarti visto che è da un pokino che non seguo più il mio sito...

Have Fun !! 8)


Per esempio cyberduck http://www.tuttologia.com/freeware/cyberduck.html

;)

luisfast
28-12-06, 23:04
visto che mi interessava prendere in considerazione questo editor "Neo Office", potrei continuare a lavorare su documenti di testo elaborati in open office utilizzando su Mac neo Office'?
thanks,
luis

avrobay
28-12-06, 23:07
a questo proposito , visto che mi interessava prendere in considerazione questo editor "Neo Office", potrei continuare a lavorare su documenti di testo elaborati in open office utilizzando su Mac neo Office'?
thanks,
luis

Si.

luisfast
28-12-06, 23:09
grazie a tutti,
mi si profila un bellissimo periodo di approfondimenti ma sento che l'aria è decisamente diversa...
buona serata,
luis