PDA

Visualizza Versione Completa : aMule e problemi di connessione internet



bull 77
28-12-06, 18:16
Ciao a tutti,,
vi espongo il probelma :
ho notato che quando lascio attivo aMule la connessione a internet non funziona come dovrebbe nel senso che il browser non carica le pagine ,,,
ho fatto molte prove ed effettivamente quando spengo aMule la liena funziona benissimo,,
qualcuno ha avuto questo problema o è solo una mia impressione?
è possibile che aMule faccia bloccare il browser??
Grazie a tutti!!!!

flashcream
28-12-06, 18:24
è possibile che aMule faccia bloccare il browser??
Grazie a tutti!!!!

ovviamente si e per vari motivi. la banda e il numero di connessioni.

amule accupata la tua banda in upload e in dowload, frenando ogni navigazione del browser. setta le preferenze di amule concededogli i corretti limiti rapportati alla tua linea. (soprattutto il valore dell'upload)

amule apre tante singole connessioni e se il modem o router non è di buona qualità.... lo scambio dei dati tra la periferica e il mac rallenta sempre di più, fino alla possibile disconnessione in certi casi.

sposto in sez. p2p.... 8)

bull 77
28-12-06, 18:34
Capito,,
infatti di tanto in tanto aMule si disconnette e tra l'altro si presentano i problemi che ti ho detto,,,
io ho una connessione adsl a 640kb...
ho un router belkin54 e connessione wireless,,,
cosa mi consigli di fare..??
grazie..

flashcream
28-12-06, 18:44
configurare amule correttamente come da punto 8: http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule.html

e ridurre, nelle pref. di amule/connessione, il numero max. di connessioni e le fonti per singolo file a metà... prova, devi provare... non esistono valori certi per tutti quelli che lamentano problemi.

bull 77
28-12-06, 19:06
ho provato a settare come mi hai detto ,ma niente da fare,,
quando aMule è attivo le pagine internet non vengono caricate dal browser,,
un bel problema,,,,
qualche altro consiglio??
grazie!!!

flashcream
28-12-06, 19:11
nessuno perchè la soluzioni sono con certezza quelle, cambia i valori.... abbassali ancora.