PDA

Visualizza Versione Completa : musica da mac a i-pod



life1949
28-12-06, 15:31
...ho scaricato la libreria itunes sull'i-pod ma.... possibile che 30 giga siano pienati da circa 2200 canzoni?
...mi sono accorto, tra l'altro, che alcuni brani (..parecchi) erano stati caricati come wav per un mio precedente settaggio delle preferenze in quel senso.
In effetti i brani con estensione aac ( mi pare...) sono meno pesanti...di un trenta per cento circa, forse meno.
Ma se anche riporto quella parte della libreria al formato più leggero non cambierà molto.
Sono io troppo ingordo...(in effetti 2500 canzoni sono un sacco di roba...) o si può fare meglio?
Grazie e auguri a tutti.
Life1949... :roll: :roll:

avrobay
28-12-06, 15:34
Ma se anche riporto quella parte della libreria al formato più leggero non cambierà molto.

Invece cambierà moltissimo! Un file Wav o Aiff da 50 mb una volta convertito in MP3 o ACC peserà solo 5 Mb (più o meno).
Un bel dimagrimento, non credi?

life1949
29-12-06, 18:43
:D :D grazie avro....
...ora un nuovo problemino che ieri non c'era:
per cambiare l'estensione dei brani mi bastava cliccare con il destro e selezionare l'opzione di trasformazione ad aac....e allora perchè oggi quell'opzione non mi compare???? :x
...beh appena puoi sempre mettendo avanti le tue buone feste...
ciao
life

avrobay
29-12-06, 18:52
mi bastava cliccare con il destro e selezionare l'opzione di trasformazione ad aac....e allora perchè oggi quell'opzione non mi compare???? :x

Scegli AAC nelle preferenze di importazione:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ2A47455E.jpg

life1949
30-12-06, 14:17
8) grazie ancora.... fatto e tutto funziona.
buon anno avro, buon anno!