PDA

Visualizza Versione Completa : acquisto mac e installazione windows



kazarnic
28-12-06, 15:08
Ragazzi per favore aiuatemi voi.
allora entro domani dovrei andare ad acquistare un mac book pro con 3Gb di ram e mi verrebbe a costare 2.800 €, però mi verebbe da chiedervi una cosa, con 2.150€ mi coprerei un bel Mac Pro con 2 processori intel xeon dual core 2.66GHz 4Mb di cache L2 per processore ed 1 Gb di RAM Nvidia GeForce 7300 GT con 256 Mb ecc. ecc.
a questo punto vi chiedo:
nel Mac Pro è possibile installare windows giusto??? e se si io lo vorrei installare solo su un disco fisso che comprerei a parte e metterei un BootMagic che all'avvio del computer mi chiede in che disco entrare e di cosengueza che S.O, utilizzare, questo compromette o rallenta il sistema???isomma con windows c'è più rischio di prendersi virus che adrebero a infilarsi nel disco rigido dove c'è installato windows giusto?? e questi virus presi durante l'utilizzo di windows non adrebbero a infettare il Mac Pro o l'hard,disk dove c'è installato Mac OS X giusto???
Attendo risposte e se nn dovesse essere chiaro ditemelo che vi rispiego meglio.AIUTATEMI
Se qualcuno di voi ha un'indirizzo MSN ed è cosi gentile da darmelo mi farebbe un favore ho bisogno di risposte veloci e immediate ho i minuti contati

flashcream
28-12-06, 15:10
edito titolo (cosa vuol dire "aiuto"? pensa se tutti mettessero un titolo simile) e sposto in sez. il mio primo mac. 8)

gabod3
28-12-06, 15:20
Ti suggerisco un paio di letture, anche se penso che tu le abbia già sviscerate...

http://www.apple.com/it/macosx/bootcamp/
http://www.parallels.com/en/products/desktop/

kazarnic
28-12-06, 15:51
Ma con 2.800€ per un mac book pro non mi conviene prendere un Mac Pro???? escludendo la praticità del portatile.

gabod3
28-12-06, 15:54
Ma con 2.800€ per un mac book pro non mi conviene prendere un Mac Pro???? escludendo la praticità del portatile.
Scusa la franchezza, ma se per te è meglio un portatile o un fisso chi meglio di te può saperlo? :roll:
Oltre alla praticità del portatile escludi anche il video, comunque (il Mac Pro parte da Euro 2.519 schermo escluso)... ;)

Rollei
28-12-06, 16:22
E, comunque, per far girare quali applicazioni e a che livello?
c'è differenza, infatti, tra il video editing professionale o quello casalingo - amatoriale, ad es... o tra un uso intensivo e "serio" di programmi di fotoritocco o quello che può fare un amatore.

kazarnic
28-12-06, 18:07
bhè io intedo utilizzare programmi come final cut express hd per eseguire montaggi semi-professionali e di grandi dimensioni.

Rollei
28-12-06, 18:16
Quindi un portatile non ti serve, così come windows, o sbaglio?

kazarnic
28-12-06, 18:24
bhè di sicuro windows non è indispensabile, il problema è un'altro, io già possiedo un discreto coputer con windows, e lo utilizzo principalmente per fare tutto, sia montaggi sia per giocarci fotoritocchi ecc.ecc., però giustamente non c'e la fà a fare tutto quindi vorrei comprarmi un secondo pc. siccome io spesso per lavoro mi trovo al nord mi servirebbe un pc anche al nord per continuare i lavori precedentemente iniziati a roma ed avevo pensato ad un portatile (il mac book pro), guardando i prezzi però mi sono detto cavolo con i soldi che spendo pero un Mac Book Pro mi potrei comprare un mac pro (fisso) che come caratteristiche hardware è nettamente superiore, e portare al nord il mio attuale pc. Ma con un Mac Pro a roma non ho la possibilità di installare tutti i giochi che sono disponibili per windows.

gabod3
28-12-06, 18:26
guardando i prezzi però mi sono detto cavolo con i soldi che spendo pero un Mac Book Pro mi potrei comprare un mac pro (fisso)
Nel mondo dei sogni forse...

kazarnic
28-12-06, 18:34
guardando i prezzi però mi sono detto cavolo con i soldi che spendo pero un Mac Book Pro mi potrei comprare un mac pro (fisso)
Nel mondo dei sogni forse...

oggi sono andato da un rivenditore autorizzato e i prezzi sono questi:

MacBook Pro: 3360€ con 3Gb di RAM e il disco fisso da 100Gb(7200rpm)

Mac Pro: 2868€ con 3Gb di RAM disco fisso da 250Gb(7200rpm) ed ovviamente senza schermo(che per ora non è un problema)

gabod3
28-12-06, 18:45
Il tuo rivenditore per il MacBook Pro ti ha fatto un prezzo più alto di 81,01 Euro rispetto a quello che puoi avere sull'Apple Store (controlla tu stesso): di solito si va dai rivenditori perché possono farti risparmiare qualcosina sulla RAM, ma se te lo fanno addirittura pagare di più... :?

Visto che per te lo schermo (al momento) non è un problema, allora la scelta del Mac Pro potrebbe essere quella giusta: vai sull'Apple Store e divertiti a configurarlo come meglio credi. Stampati il preventivo e poi vai, con cognizione di causa, dal tuo rivenditore.

Buono shopping! :)

kazarnic
28-12-06, 18:54
Consigliate quindi il mac pro Per 'utilizzo che dovrei fare io giusto.?
e comunque a parità di prezzo è conveniente, a quanto detto, il mac pro.

gabod3
28-12-06, 19:04
Consigliate quindi il mac pro Per 'utilizzo che dovrei fare io giusto.?
No, per l'utilizzo che ne devi fare tu no.
Se hai già un PC e ne vuoi un altro per continuare i tuoi lavori precedentemente iniziati, allora il Mac Pro non va bene. Comprarlo per poi metterci su Windows sarebbe una vera follia!
Se è la compatibilità che cerchi prenditi un MacBook Pro e usalo con Final Cut dovunque tu sia.
Se vuoi usare programmi per Windows allora comprati un PC fisso, non un Mac Pro.

Parere personale, ovviamente... ;)

kazarnic
28-12-06, 19:21
Io non ha mai detto che una volta comprato un Mac Pro ci installerei windows era una possibile opzione ma comunque manterrei Mac OS, io volevo solo sapere se a parità di prezo mi conveniva comprare un Mac Pro invece di un Mac Bok Pro.

kazarnic
29-12-06, 14:37
Che faccio ragazzi?? :? :? :? :? :?

avrobay
29-12-06, 14:49
Che faccio ragazzi?? :? :? :? :? :?

Secondo me è difficile darti altri consigli: ti serve un portatile e allora il MacBook è il Mac che devi comprare ;)

Rollei
29-12-06, 14:53
Che faccio ragazzi?? :? :? :? :? :?

Secondo me è difficile darti altri consigli: ti serve un portatile e allora il MacBook è il Mac che devi comprare ;)

Se ti serve un fisso è il Mac Pro che devi comprare :wink:

E' un po' come volere una BMW ma essere indecisi se comprare un 320 o un GS 1200 :D

navarf
29-12-06, 15:21
Che faccio ragazzi?? :? :? :? :? :?

Secondo me è difficile darti altri consigli: ti serve un portatile e allora il MacBook è il Mac che devi comprare ;)

Se ti serve un fisso è il Mac Pro che devi comprare :wink:

E' un po' come volere una BMW ma essere indecisi se comprare un 320 o un GS 1200 :D


EHEHEHEHE....a roma che fa caldo un bel GS1200 a Milano che è umido è in questi giorni c'è la nebbia un bel 320 :lol:

kazarnic
29-12-06, 15:23
penso che oramai mi butterò sul mac pro, mi prendo un bal mac pro a doppio processore intel xeon dual core a 2,66 Ghz 2 gb di ram la scheda video della ati radeon 1900 invece della geforce 7300 poi un bel disco rigido da 250gb.
sicuramente questa bomba è meglio del mac book pro e se qualcuno non è daccordo si faccia avanti :D

maina
29-12-06, 15:32
....sicuramente questa bomba è meglio del mac book pro e se qualcuno non è daccordo si faccia avanti :D

il Mac Pro è una macchina che pesa 19,2 Kg e non è trasportabile il Mac Book Pro è un portatile; nessuna delle due è meglio dell'altra!

EDITED by Hartz: mi sono permesso di modificare il post di Maina aggiungendo il peso esatto del MacPro… :)

kazarnic
29-12-06, 15:41
....sicuramente questa bomba è meglio del mac book pro e se qualcuno non è daccordo si faccia avanti :D

il Mac Pro è una macchina che pesa diversi kg e non è trasportabile il Mac Book Pro è un portatile; nessuna delle due è meglio dell'altra!

bhè aspetta al livello harware sono assolutamente imparagonabili,il mac book pro a esclusivamente il vantaggio di essere trasportabile ma nulla in più 8)

Ferro
29-12-06, 17:33
Secondo mè ti troverai benissimo con il Mac Pro visto che non hai l'esigenza del portatile, fammi sapere se ho sbagliato a consigliarti. Ciao
:wink:

kazarnic
30-12-06, 16:33
Secondo mè ti troverai benissimo con il Mac Pro visto che non hai l'esigenza del portatile, fammi sapere se ho sbagliato a consigliarti. Ciao
:wink:

bhe diciamo che forse il portatile potrebbe essermi più comodo ma comunque ad una parità di prezzo preferisco il mac pro che in futuro potrebbe tornarmi più utile