PDA

Visualizza Versione Completa : informazione su iphoto



tidus
28-12-06, 02:18
faccio un esempio io creo una cartella su iphoto ok? la chiamo macchine.
come faccio a mettere altre cartelle all interno di questa?non so,fiat ferrari ecc?perche io provo a metterle dentro la cartella macchine ma nn me la crea.c è una soluzione?

avrobay
28-12-06, 02:48
Per cartella tu intendi ovviamente Album, vero?
No: non puoi creare album dentro gli album. Usa più utilmente le tante opzioni che ti serviranno per ricerché mirate: titoli, commenti, parole chiave...

avrobay
28-12-06, 03:22
E soprattutto ti consiglio di sfruttare gli album SMART...
Archivio > nuovo Album Smart

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ3A183A84.jpg

tidus
29-12-06, 00:00
ti ringrazio :)
pero dato che io lo preso da poco ci capisco ben poco e della cartella smart ho capito solo che serve per trovare delle cose piu facilmente giusto?pero perche mi consigli di sfruttarlo?a che serve precisamente?

avrobay
29-12-06, 00:18
ti ringrazio :)
pero dato che io lo preso da poco ci capisco ben poco e della cartella smart ho capito solo che serve per trovare delle cose piu facilmente giusto?pero perche mi consigli di sfruttarlo?a che serve precisamente?

Mi limito a incollarti la descrizione che si trova nell'aiuto di iPhoto perché descrive la funzione della cartella smart meglio di quanto io riuscirei a fare :)

Creare un album smart
Gli album smart ti consentono di creare automaticamente degli album utilizzando determinate foto nella libreria. Puoi creare un album smart che contenga soltanto alcuni tipi di foto, quelle con un punteggio elevato o quelle che rispondono a determinati criteri, comprese informazioni EXIF quali la velocità dell'otturatore o il modello della fotocamera.

Ad esempio, puoi creare un album che contiene solo le foto con il punteggio più elevato scattate negli ultimi due mesi con la tua fotocamera SLR digitale.

Per creare un album smart:
Scegli Archivio > Nuovo Album Smart.
Scrivi un nome per l'album nel campo "Nome Album Smart".
Utilizza i menu a comparsa per definire i criteri da seguire per aggiungere le foto all'album.
Ad esempio, se desideri che iPhoto aggiunga le foto che contengono "Bambini" come parola chiave o con un punteggio di almeno quattro stelle.

Per aggiungere ulteriori criteri, fai clic sul pulsante Aggiungi (+).

Fai clic su OK.
Un album smart ha un simbolo a forma di ghiera sulla sua icona nell'elenco Sorgente. Ciascuna foto nella libreria che corrisponde alle impostazioni scelte vengono aggiunte all'album.

iPhoto modifica un album smart automaticamente quando ciascuna foto che corrisponde alle impostazioni dell'album viene aggiunta o rimossa dalla libreria. Puoi cercare le foto utilizzando gli stessi criteri scelti per organizzare gli album, incluse le informazioni EXIF.

Modificare un album smart
Puoi visualizzare o modificare i criteri che un Album Smart utilizza per aggiungere le foto.

Per modificare un album smart:
Seleziona un Album Smart nell'elenco Sorgente. Un album smart ha un simbolo a forma di ghiera sulla sua icona nell'elenco Sorgente.
Scegli Archivio > Modifica Album Smart.
Effettua le modifiche nella finestra "Album Smart".
Fai clic su OK.
Per modificare l'ordine delle foto in un album smart, scegli Vista > Ordina Foto. Non puoi modificare l'ordine delle foto trascinandole.

tidus
29-12-06, 00:28
piu o meno ho capito grazie :D